Galaxy Note 9: S-Pen con bluetooth e funzionalità avanzate

2 Luglio 2018Un commento

Come già precedentemente riportato, Samsung avrebbe previsto grossi cambiamenti per la feature principale di Galaxy Note 9: la S-Pen sarà dotata infatti di bluetooth e funzionalità avanzate.

GALAXY NOTE 9, LA S-PEN COMPIE UN SALTO IN AVANTI

Stando a quanto riportato da ETNews, la S-Pen a bordo di Galaxy Note 9 andrà ben oltre le semplici funzionalità viste fino ad ora: si parla infatti di funzioni di controllo a distanza ed identificazione, mai viste fino ad ora su un pennino.

Il report coincide con le parole di Ice Universe, utente famoso nel panorama leaks, che parlava di connessione bluetooth per la famosa penna a bordo di Note 9. ETNews cita inoltra un dirigente senior di un operatore locale, che avrebbe affermato che la S-Pen sarà in grado di scattare foto a distanza, controllare la riproduzione musicale ed essere inoltre utilizzata come puntatore durante le presentazioni.

Se tali rumors dovessero rivelarsi veritieri, la S-Pen avrà bisogno di una propria batteria per alimentare il tutto e che si ricarica una volta inserita la penna nell’apposito alloggiamento a bordo di Galaxy Note 9.

Leggi anche Amazfit Stratos: la recensione dello sportwatch

La nuova S-Pen dovrebbe inoltre essere dotata di una funzionalità in grado di registrare ed autenticare la firma digitale, grazie alla collaborazione con l’azienda giapponese Wacom. Samsung presenterà Galaxy Note 9 il prossimo 9 agosto, ed ha pubblicato un teaser con il claim “change is coming”, mostrando una S-Pen color oro. Non ci resta che aspettare l’arrivo di tale cambiamento, tra poco più di un mese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com