Galaxy S e Tab : forse nessun value pack ?

4 gennaio 201259 commenti

L'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich degli ormai "obsoleti" Galaxy S e Tab ormai sta diventando una telenovela. In un primo momento, Samsung, aveva annunciato di non aggiornare questi 2 device alla nuova versione android...

…successivamente, la stessa casa coreana, aveva smentito la notizia confermandola invece dopo qualche giorno e facendo intendere di voler rilasciare solo un Value Pack, che avrebbe consentito di avere molte delle nuove funzionalità di ICS anche sui Galaxy S e Tab, anche se non android 4.x completo.

Dopo questo susseguirsi di notizie, vere o false che fossero, oggi ne è arrivata una fresca fresca direttamente da The Next Web. A quanto pare, un portavoce di Samsung, avrebbe riferito che, ad oggi, non sono previsti aggiornamenti di alcun tipo per i device in questione, adducendo sempre come motivazione il fatto che l’hardware a disposizione non è ottimizzato per la nuova versione android.

Ma se i ragazzi di XDA hanno rilascito da una vita ICS per l’i9000 ! Samsung non farebbe meglio a mettersi al lavoro ed accontentare gli oltre 10.000.000 utenti (e parliamo solo del Galaxy S) che hanno speso fior di quattrini per questo device ?

A me sembra solo un modo per far cambiare telefono a coloro che non masticano tanto di ROM moddate e vorrebbero comunque provare ICS, cosa ne pensate ?

 

 

Loading...
  • Forse sarebbe il caso di mettere samsung alle corde boicottando i suoi terminali
    e sottolineando ai potenziali nuovi clienti a cosa vanno incontro , quindi 
    NO COMPRATE SAMSUNG…

    • Giuseppe Catucci

      Io ho uno smartphone Android, e mi sto accorgendo che la grande differenza fra il mondo Android ed il mondo Apple sta proprio nel numero di modelli: quando esce un aggiornamento per ios è disponibile per tutti i dispositivi apple, quando esce un aggiornamento Android devi sperare che il tuo dispositivo non venga dimenticato fra i mille modelli che Samsung, Htc, ecc. hanno fatto uscire nell’ultimo anno. Non è così che si fidelizzano i clienti: se devo cambiare il mio smartphone dopo solo 1 anno che l’ho comprato, beh allora poi passo ad Apple senza indugi.

      • Anonimo

        apple segue anche lei per nn piu di 1-2 anni visto che come dimostra il 3g con ios 4.3 è lentissimo e praticamente nn ha nessuna funzione dell ios4…..certo se vi volete far fregare apple è qll che vi meritate

        • Anonimo

          Che bugiardo.

          iPhone 3GS partiva nel giugno 2009 con iOS 3.0

          Ora, DUE ANNI E MEZZO DOPO (il tempo medio di supporto ufficiale per iphone) è arrivato iOS 5.0

          Il Galaxy S: dicembre 2010, ed ecco che il supporto ufficiale non è durato NEMMENO UN ANNO.

          Apple doppia Samsung con il supporto. E morale della favola: se vuoi le app che funzionano decentemente e che siano aggiornate, con android devi aggiornare un telefono ogni anno e mezzo.

          Io il 3G per tre anni e oltre ha fatto il suo lavoro bene. Ora ho il 4S che mi durerà 3 anni come minimo.

          In sei anni due iPhone.

          Voi in sei anni quante ne prendete? Secondo me (ma è una cosa che ho già verificato) alla fine spende di più un utente android.

          • Anonimo

            Ah col 3G ho avuto l’80% delle funzionalità che aveva iOS 4 per iPhone 4.

            Il 3GS che è del 2009 ha praticamente tutto di iOS 5 e va velocissimo.

            I problemi del 3G con iOS 4 c’erano in molti casi stati. Ma poi col 4.1 si era risolto. E inoltre è un unico episodio a cui vi attaccate disperatamente. Non volendo ammettere che Apple supporta il doppio di Samsung.

          • Anonimo

            da ex possessore di 3G ti posso assicurare che gli aggiornamenti dopo il 3.3 hanno condannato il mio terminale allo stato vegetativo … magari avessi ragione te!!!
            Ah comunque l’80% percento delle funzionalità di IOS4 ? con jailbreack rappresentano una ben più misera percentuale delle funzionalità di un prodotto android dello stesso periodo e questo NON è un unico episodio.

          • Andrix1988

            ho preso anche io il 3g all’uscita nel 2008… poi quando è stato aggiornato a ios 4 nel 2010 (2 anni dopo) mi sono inca****o a morte: il dispositivo migliore del mondo era stato reso un fermacarte (x es: per ogni app tempi lunghissimi di apertura) è OVVIO che questo è FATTO APPOSTA da apple in modo da far passare al dispositivo nuovo.

            Sai cos’ho fatto? ho rimesso ios3.1.3, ho regalato l’iphone a mia morosa e ho preso il galaxy s2.

            Samsung segue i propri dispositivi tanto quanto apple (solo che x android non escono 10aggiornamenti minori per ogni versione di OS: con android gli aggiornamenti minori delle app vengono direttamente dal market)… cioe dopo un anno e mezzo si fermano con il vero e proprio miglioramento del dispositivo…. gli aggiornamenti successivi servono solo x far diventare obsoleto il dispositivo.

      • Matteo Mungo

        Per quanto mi duole ammetterlo, devo darti ragione. Questo è forse l’unico difetto che trovo in Android, anzi, nei produttori che usano os Android. Non è possibile che ti debbano costringere a cambiare device per avere un sistema aggiornato anche se lo smartphone è recente. Di certo non gliela darò vinta personalmente e quando uscirà una ROM stabile e la più completa possibile per il mio I9003 non indugerò nell’effettuare tutte le procedure per il cambio…anzi, qualcuno ha notizie sull’eventuale lavoro per una ROM ICS per l’I9003 aka Galaxy SCL?

        • Marcbra95

          Fuss132 del forum xda sta lavorando sulla miui rom ed è già a buon punto, appena finira la miui passerà ad ICS ;)

      • Al3xI98O

        Qui sbagli. Se confrondi Apple+iOs devi prendere in considerazione solo Googlefonini (Nexus)+Android. Il resto è apertura del mercato… bella o brutta sempre utile

      • Dadedona

        apple con ios 5 il 3g non lo ha nemmeno calcolato…costato anche lui tempo fa fior fior di soldini…

        • Max

          si ma parecchio tempo fà, e io ho venduto un 3g 16 gb, circa tre mesi fà, e ho preso 180 euro, quindi non male anzi, e ho anche un 3gs, con ios 5, e gira benissimo, e invece un tab p1000, pagato un anno fà, 549 euro, che ne vale 250, forse, e che non aggiornano, samsung: mai più, tanto android mi ha bello che fracassato, con tuttti stì problemi, vendo nil tab, e mi accatto un bel ip4, ho un nokia con win phone, e se altri mi seguiranno, tanto meglio.

        • Anonimo

          Ma il 3GS sì ha il 5.0, tutto. Ed è del 2009. E partiva dal 3.0.

          Quindi dì le cose come stanno. Non mentite, non nascondete le cose.

          • Anonimo

            perchè avrebbe mentito visto che ha nominato il 3G ?!

      • mirko

        certo ma tu devi guardare i googlefonini cioè i nexus, xk sono quelli i telefoni ufficiali android tutti gli altri sono sotto altre aziende come samsung lg htc… e se i produttori non rilasciano aggiornamenti non è certo colpa di google erchè i suoi smartphone sono sempre aggiornatissimi

      • Fiorentinodock

        Prova a mettere os5 su un iphone 3 poi vedi se funziona ci sono terminali che non hanno carattrestiche e potenza sufficienti per poter supportare un altro os ice crim ad esempio

    • Renato Ugoni

      Tranne i nexus che sono sempre samsung ma sono i primi ad essere aggiornati

      • meldon

        Questo succede perché è Google ad aggiornarli, non Samsung.

  • Marco Lopalo

    che skifo !! , vergona!!!!!!!!!!

  • GS_ICS

    E’ puramente marketing… non sono voci ufficiali! Tutta pubblicità! Non importa che parlino bene o parlino male di me…l’importante è che parlino! Molto orientale come filosofia ma funziona tanto che Samsung è leader incontrastato sui terminali Android…poi per gli aggiornamenti non resta che aspettare!

  • io è per questo che consiglio di prendere solo ed esclusivamente dei nexus a tutti quelli che quando gli parlo di permessi di root e cooked rom mi rispondono con uno sguardo perso nel vuoto, almeno avranno aggiornamenti garantiti per un sacco di tempo…. samsung stà facendo quella che per lei è la scelta più furba: i fissati che devono avere tutte le ultime novità e non masticano di mod & co. daranno via il vecchio cellulare e compreranno quello nuovo, già ne ho visti svariati casi, come un mio carissimo amico che ieri pomeriggio se n’esce dicendo che avrebbe regalato il suo galaxy s al padre e si sarebbe fatto il galaxy s2 perchè era più nuovo e l’avrebbero aggiornato -.-“

  • Androidorgo

    E domani uscirà la notizia: “Value Pack, forse invece si?”

    Ma che razza di notizie sono? Mah, sto blog sta diventando sempre più ridicolo…

    • Toxictwin

      Concordo, una notizia piena di “A quanto pare”, “avrebbe riferito che”,  “ad oggi, non sono previsti aggiornamenti” è una NON notizia. Vabbè le impressioni in più sui banner, ma consiglio al titolare del blog di non esagerare..

  • Salva2163

    Vorrà dire che il prossimo telefono non
    sarà più un samsung e spero che come
    me la pensino io molti ciao da salvatore

    • Al3xI98O

      Quasi di certo sarà un Google… Samsung o Motorola o HTC che sarà!

    • mirko

      be conta che l’lg optimus black che ha caratteristiche ardware al di sopra del galaxy s deve ancora avere gingerbread, quindi credimi in giro c’è di peggio e samsung è la migliore per gli aggiornamenti forse seconda solo ad asus

      • Valerio Arena

        infatti credo proprio che il problema non sia di samsung, htc, lg etc… bensì proprio di android!!

        • Valerio Arena

          (un po’ in generale dei device android)

        • Andrea M.

          Ma veramente è esattamente il contrario, è la dimostrazione che dipende proprio dai vari produttori!
          Ma leggete quando scrivete?

  • Nicola Galentino

    Per citare un film di verdone… “E allugaje e gambe, aripiegaje e’ gambe, aristendije e gambe, aritiraje e gambe, aricoprije e gambe… io jele tajerei quee gambe!”

    Domani “Value Pack si” :p

  • Guliveregs

    Concordo nel fatto che questa é una non notizia,non c’é niente di certo o constatabile,sembra solo un modo per intrattenere un pó i lettori di questo blog

  • mg

    niente + samsung o htc o motorola e se non producono roba decente nemmeno loro ciao ciao android.

    Che ci siano aziende peggiori tipo lg non me ne frega niente, il comportamento di samsung é ridicolo e cmq il galaxy s i suoi difetti hw ce li aveva, se ci mettono anche il software pesantemente buggato con gingerbread fanculo a loro.

    • Save

      Guarda….sono stato sempre pro Android… Ma i produttori ci marciano per farti spendere soldi… Ed allora ho cambiato…ho preso un iPhone 3GS ( che adesso ha quasi tre anni ) che gira con iOS 5.0.1 e che è fluidissimo….a ottobre prenderò il prossimo iPhone 5 ( o quello che sarà ) e son sicuro che per i prossimi tre anni ho aggiornamenti garantiti.

  • Stmotiz

    Sinceremante non me ne frega um beato …… della samsung io il mio galaxy s lo moddato a ics 4.03 e va che e una meraviviglia

  • Icswillsee

    aspetterò anche io che scada la garanzia e mi darò al mod. tanto funziona ancora benissimo come telefono e lo reputo ancora più che competitivo rispetto agli ultimi usciti! e cmq samsung ha toppato alla grande. mi sembra di sentire la cara vecchia nokia che non voleva mettere la home widget sui 5800 xpress music. la fine che ha fatto la sappiamo tutti!

  • Complato Galaxy Nexus che sarà gestito da Google. e dopo questo mai più telefoni Samsung

  • Marletto Cazzone

    Cmq, volevo dire, che sinceramente non mi sento obsoleto se non ho ICS sul mio Galaxy S.
    Certo, se uscisse, lo installerei ma non ne faccio una questione di principio.

    Inoltre all’utente normale non gliene puo’ fottere un’emerita cippa di ICS, non sa manco cosa sia Gingerbread, a mala pena sa che ha un telefono Android.

    Gli unici a cui importa sono gli smanettoni, ma quelli si saranno già installati 3121238921908381029 roms diverse anche di Android 5 :-)

    Davvero non vedo il problema, a parte un giusto fastidio per come le multinazionali trattano i clienti, ma quello è un problema comune a tutte.

    • Anonimo

      va bhè Marlè … rompe le balle stò comportamento da botteghaj che c’hanno ste multinazionali

    • Anonimo

      Due pesi due misure.

      È come se Apple non avesse aggiornato iPhone 4 ad iOS 5.

      IPhone 4 è uscito sei mesi prima del Nexus S.

      Cosa avresti detto in quel caso? In quel caso avresti detto “ahah ahah Apple ridicola siete fanboy Apple vi prende in giro e voi comprate”

      Invece lo fa Samsung “non mi sento obsoleto..,,non me faccio una questione di principio”

      DUE PESI DUE MISURE

      • Marletto Cazzone

        Se tenti di citarmi, citami bene.
        Io avrei detto “ahahahha Apple di merda e applettari del cazzo, la Apple di merda vi prende in giro e voi come dei coglioni comprate”.

        Detto questo, non hai capito un cazzo di quello che ho scritto: sostenevo che non me ne fotte un’emerita cippa se il mio Galaxy S rimane a Gingerbread perchè non sono smanettone sui cellulari e finchè funziona mi va bene così.
        Se vuoi era una velata critica proprio ai Fandroid che se non hanno l’ultima rom supercisti aggiornata non sono contenti.
        Ora ti è più chiaro il concetto?

  • Anonimo

    solo due considerazioni:
    1 – chiedo all’autore “il fatto che l’hardware a disposizione non è ottimizzato” sono testuali parole?! perchè se è così rimango sconcertato da un’affermazione che è una presa per il c*lo: sarà il software da ottimizzare e che ca**O!!!.2 – questo non è un problema Android ma è Samsung che si comporta in modo vergognoso, 10.000.000 di terminali?! è un dato giusto?! perchè se così è, significa che tu te ne freghi allegramente di 10.000.000 di PERSONE !! bhe non è tollerabile ch eterminali ex-top e ancora in vendita non vengano aggiornati … boicottare Samsung?! io ho già provveduto … ma spiegatelo a tutti quelli, assidui paladini in questo blog, che hanno sempre difeso i prodotti samsung come se fossero doni di qualche Dio superiore e spiegatelo a tutti quelli che tacciano solo la Apple di essere scorretta. Auguro solo che Samsung riceva qualche bella class action per questo suo comportamento.

  • Anonimo

    Che tristezza sti commenti. L’utente android sa cambiare una cazzo di Rom. Non gli passa neanche per la testa di piangere se non aggiornano. Io dopo due giorni con il galaxy s avevo già cambiato rom, adesso col 2 no, ma solo perché va bene così. Se volete un telefono sempre aggiornato dove la libertà di fare ciò che volete non è una priorità passate a mamma apple finché non brevetta anche il “diritto di cambiare telefono “e vivete da discepoli della mela, non è difficile. Utenti che si lamentano del p1000??? Datemelo che l’aggiornamento me lo faccio da solo.

  • Anonimo

    E pensare che Sony Ericsson monterà ICS addirittura sugli xperia x10, che all’epoca avevano ancora l’1.6 ….

    • lol

      Falso, aggiorna solo la gamma 2011.. quella 2010 xperia x… no

  • kiriakywar

    Tutta questa battaglia contro samsung perchè non porterá ics su galaxy S? È un terminale di oltre 2 anni e ciò lo rende abbastanza obsoleto da poter dire se voglio andare oltre lo aggiorno io… le rom moddate si trovano e se non sapete flasharle vi assicuro che di ics non capireste nulla di nulla… sarebbe solo un rinfresco di grafica… e poi ics per nexus s ha gia i suoi problemi pensate su SGS

    • Anonimo

      un terminale di 2 anni ancora in vendita, non ti dimenticare.

  • Elegos

    ICS potrà anche andare, ma sono stati fatti gli stress test? Funziona in modo fluido sempre e comunque?

    Non è scontato dire di sì a tutti questi punti. È un costo aggiuntivo della società, è un qualcosa che nessuno può dire con certezza senza determinati esami approfonditi. Ecco la risposta ai mille “perché no”.

  • Lucaenrico1966

    Ok stiamo a vedere

  • Alemei91

    pienamente daccprdo non aggiornare un telefono come il galaxy s e’ una vera cavolata!

  • Maxscappini

    Vero speso 500 euro per galaxsy tab 7 p1000 vergognoso da samsung se non lo fanno l’aggiornamento

  • Enzo97

    Ma si puo installare android ice cream sandwich su una scheda sd?

  • Enzo97

    Senza perdere la garanzia ovviamente

  • Pierfrancesco

    Bisogna essere obbiettivi, Apple migliore di Samsung…da possessore di galaxy s, se potessi tornare indietro prenderei senza ombra di dubbio un iphone 4, per le mie esigenze…anzi se qualcuno vuol far a scambio sono disponibile

  • Bicsurf

    La soluzione secondo me è 1 e cioé vuoi android??? Compra un terminale seguito da google!!! Aggiornamenti sicuramente rapidi e sono seguiti di piu… la prossima volta infatti faro cosi…x ora si caricano rom sul galaxy s che è un ottimo terminale…

  • Harry

    Chi non mastica rom moddate se ne sbatte di ICS e cambia il cell solo perchê ne ha visto uno più bello…
    OVVIAMENTE TUUTO É RELATIVO,COME DICEVA UN TALE DI NOME ALBERT

  • Darkgiver

    Tutti parlate di ICS ma vi ricordo che il SgS ha ancora la 2.3.3

  • Walter

    Noioso leggere i paragoni tra Apple e Samsung, specie in questo caso: Il gap hardware tra l’iPhone 3, 3GS e 4 non è cosa da poco, ci può anche stare che iOs 5 non giri sui 3G.
    Il caso di Android è un po diverso: Il Galaxy S ha una dignitosissima CPU 1ghz e RAM/ROM sufficienti a far girare ICS, il problema è che Samsung non vuole mettere mano a TouchWiz. 

    Chiamiamo le cose col loro nome ed evitiamo paragoni e paralleli, in questo caso: Samsung specula sui clienti perché ritiene che dopo 1-2 anni gli utenti possano essere pronti a passare da un ex top di gamma ad uno nuovo.

    E’ speculazione pura e semplice. 

    (non che l’argomento sia ignoto ad Apple, solo che in questo contesto il paragone non serve a nulla).

  • Darkgiver

    Ah, fra le altre cose c’è da sottolineare che chi non si può permettere di comprare un telefonino appena uscito (come me) e lo compra a marzo a 350€ (SgS) dopo nemmeno 10 mesi si vede finire gli aggiornamenti (sempre che finalmente esca la 2.3.6). magari qualcuno dirà “e ma tu ti sei comprato un telefono già vecchio!”, sarà ma l’ho sempre pagato 350€e non mi sembrano pochi. Sarò quindi costretto a passare ad una ROM custom … Prossimo telefono solo gamma Nexus (l’S ha già l’ICS).

  • Anonimo

    Samsung merda merda merda e merda. Fallisci.