Galaxy S II: confronto display e fotocamera con Galaxy S e Xperia Arc

27 aprile 201129 commenti

Mentre cresce l'attesa per l'arrivo nel mercato del Samsung Galaxy SII, cominciano ad apparire in rete i primi confronti con altri device. Ed in questo articolo, vogliamo proporvene uno fresco fresco realizzato da MR che vede comparati il display e la fotocamera con il suo predecessore e l'Xperia Arc.


Il Samsung Galaxy SII, ricordiamo, ha un display da 4.3″ con tecnologia Super AMOLED Plus che a differenza del ‘vecchio’ Super AMOLED offre una maggiore densità di sub-pixel per una migliore definizione delle immagini e del testo, maggiore luminosità e un consumo minore di energia.

A seguire il confronto (con luminosità massima impostata) con il suo predecessore, il Galaxy S:

E il confronto con l’Xperia Arc, sempre con luminosità al massimo (Xperia Arc sopra, Galaxy SII sotto):

Per non farci mancare niente, l’autore russo ha realizzato anche alcuni scatti fotografici con il nuovo flagship di Samsung mettendoli a confronto, sempre, con l’Xperia Arc (entrambi hanno una 8MP).

Tuttavia, non sappiamo che impostazioni siano state usate per scattare le foto; l’autore ha definito più volte il sensore retroilluminato Exmor-R presente nello smartphone di Sony Ericsson un “semplice marketing”, ed affermato che il Samsung Galaxy SII produca immagini migliori in ogni condizione.

Ma bando alle ciance. Ecco il secondo confronto, Xperia Arc in alto e Galaxy S II in basso.

Per tutte le foto, originali, raggiungete questo indirizzo (troverete anche dei video sample).

 

 

 

  • Markisha1979

    Caxxo di arredamento c’ha sto qua???

    • gian luca

      LOL mi sono ribaltato quando ho letto il tuo commento! È un russo l’autore, quindi probabilmente sarà tipico del suo paese, ma di gente strana al mondo ce nè :-)

    • aahaha è vero, fa proprio cagare!

  • trucido

    ..mmh ma come mai quelle fatte con l’ arc sembrano sfocate??

    • Skullboy

      Lo immaginavo… samsung ha fatto l’ennesima caxata!!!!! Nulla di tanto innvativo come sbandierato in pubblicita’…
      Credo che terro’ ben stretto il mio Galaxy s aspettando Lg optimus 3D
      by… by… Galaxy S2 ;-)

      • baldanx

        Sì infatti =_=: http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/samsung-galaxy-s2-930907/review?artc_pg=14&comments_pg=4#comments

        Qui o si parla di aspettare un anno almeno o non si dicono fregnacce, in questa generazione non uscirà nulla di migliore di SGS2

        • wildthing

          lascia stare techradar è un sito di parte che privilegia solo le marche che sganciano + mazzette e che fanno + pubblicità. Non so se avevi visto la lista dell android phone migliore al mondo…meglio che non la vedi, un obbrobrio e un indecenza senza senso.

      • Gattestro-ridicolo

        sotto ogni aspetto il galaxy s2 è migliore del primo. Piu che altro il dubbio sta sul prezzo, se è troppo alto non vale il passaggio dal primo modello a questo

  • Afafef

    E’ pur sempre il solito 800*480 px. Con il Galaxy SII Samsung potrebbe aver commesso un errorone: quello di non adottare un display + risoluto come hanno fatto HTC e MOTOROLA.

    Addio Galaxy

    • Alessandro

      sei sicuro che l’occhio umano se ne accorga? Io dico di no! Anzi sono stra sicuro che non te ne accorgi se li vedi a confronto. Anche per iphone 4 è lo stesso discorso. Una cosa è il marketing uan cosa è se davvero l’occhio umano si accorge di queste differenze. Se l’occhio umano vede che ne so 65000 colori e tu fai un display che ne vede 68000, mentre un altro produttore ne fa uno che ne vede solo 65mila, sono del tutto uguali.

      • Torredibabele

        perfettamente d’accordo con te,l’occhio umano non vede la differenza tra un super amoled e un retina dispaly per risoluzione e numero di colori.

      • giuseppe

        vedi che la differenza di risoluzione è visibile ad occhio nudo oltre che per la maggiore risoluzione anche per il fatto che iphone ha uno schermo più piccolo. come non accorgersi che il samsung wave ha un pannello più bello a vedersi rispetto all’omologo pannello montato sul galaxy?

        • Alessandro

          no no fidati che ti sbagli. Non si vede ad occhio nudo la differenza di risoluzione tra un galaxy s e un iphone 4, figuriamoci tra un galaxy s2 e un iphone 4. E’ marketing, tutto qua.

      • giuseppe

        vedi che la differenza di risoluzione è visibile ad occhio nudo oltre che per la maggiore risoluzione anche per il fatto che iphone ha uno schermo più piccolo. come non accorgersi che il samsung wave ha un pannello più bello a vedersi rispetto all’omologo pannello montato sul galaxy?

    • Gattestro-ridicolo

      questo commento è la risposta a chi si domanda perchè c’è sempre la corsa ai numeri… studia la tecnologia super amoled e poi capirai che quello che hai detto è una stronzata

  • Gianluca Bortoli

    direi che, secondo me, il SGS II ha colori più reali degli altri nelle foto…magasi è solo una mia impressione però!

  • Miticorobs

    il display del galaxy s2 non mi fa impazzire, sull’immagine con la pala eolica si vedono di quelle righe nere (che sul GS non si vedono).
    per me aumentando i subpixel hanno sbagliato di grosso perche le immagini in bianco e nero vanno anche bene ma quelle a colori………..
    la fotocamera invece fa foto ottime colori naturali e poco sfocate (a differenza dell’arc)
    cmq lo schermo del GS2 mi ha deluso abbastanza

    • Gattestro-ridicolo

      tu sei fuori, si fatica a distinguere quelle immagini dalla realtà. sono a dir poco perfetti i colori di quel display

      • Parlare di “realtà” e di “perfezione dei colori” guardando foto evidentemente ritoccate e saturate mi sembra fuori luogo.. è fuori dubbio che, da sempre, gli amoled siano belli, appariscenti, ma decisamente innaturali come resa cromatica. E su questo GS2 la musica non cambia.
        Capitolo scatti (e qui lo schermo è quello dei vostri computer, ergo uguale per entrambi, tanto per essere chiari). I colori sono migliori sul SG2, ma sembra (ripeto, sembra) che le foto con Arc siano state fatte VOLUTAMENTE male.. Faccio fatica a credere che non ce ne sia una, che sia una, messa decentemente a fuoco, o che l’esposizione possa essere cosi’ clamorosamente sbagliata. Ci vorrebbe un confronto fatto da qualcuno che abbia una minima idea di come si fa una foto.

        • Pinco

          Come non quotare, io ho delle foto fatte con l’arc in cui si vedono anche i microgranuli di polvere, veramente osceno questo viral confronto.
          Non parliamo poi della camera, ho visto alcuni video girati con galaxy 2 prima di prendere l’arc… e infatti siccome a me serviva la parte video foto ho preso il sony.
          Dico io, non riuscivo a sfuocare neppure con l’n73, e questo qui non riesce a fare una foto decente?
          Che buffone.
          Devo farvi vedere alcune foto per farvi capire di che cosa è capace questo telefono, quando è troppo è troppo.

  • wildthing

    a mio avviso S2 vince sia in foto che in display rispetto ad arc (rimasto un pò indietro rispetto alla concorrenza). Gia S1 fa le foto e i video meglio di arc e anche il display è migliore. Mentre secondo me tra S1 (c’è l’ha mio fratello una figata incredibile) e S2 per una cosa o per l’altra alla fine vanno alla pari.

  • gass

    non cè confronto galaxy s2 stravince

  • tonno16

    secondo me ogni tanto vince xperia ogni tanto vince l’altro.

  • Evil_sephiroth

    Mah..rimango perplesso….. I GS fa foto migliori…tutte quelle del GSII hanno quelle rigature orizzontali che disturbano tantissimo (nella prima in quella delle pale è imbarazzante e anche in quella della cascata)

    I colori dei super amoled sono sempre troppo saturi,… come realismo arc sta davanti, i GS sembrano quasi delle HDR (bello come effetto, ma esagerato)

    Gli scatti non i commento….sono fatti imbarazzantemente male e senza saper fare foto.

  • raziel

    Vorrei solo farvi notare che l’xperia arc è stato confrontato con il galaxy s e non con il galaxy s2

  • Anonimo

    Come sensore, trionfo del SGSII, come schermo, sono perplesso, mi sembra che Samsung abbia corretto la temperatura, i colori sono più equilibrati, ma capire quanto siano corretti in questo modo è difficile, ma gli artefatti sono un po’inquietanti …

  • phonextra

    Il superamoled è sicuramente lo schermo piu avanzato tecnicamente ma da qui a dire che ha i colori piu naturali ce ne passa, ragazzi ma non vedete che è completamente sparato? Il bianco non esitlste il giallo è ha sempre del verde e i colori sono saturi al massimo. È uno schermo per fare scena, bello ma non equilibrato. Il Sony arc è l’opposto l’ ho avuto per un fiori e vi garantisco che è lo schermo piu equilibrato e godibile in assoluto.
    P.S. detto questo io sto scrivendo da un galaxy S, purtroppo sono ammaliato dal voodoo sound

    • christian pezzini

      gia che ci sei usa anche il voodoo color e calibrati i colori piu naturali,io pensa..li ho sparati ancora di piu ,e piu o meno uguale sgs 2 ho un sgs come te

      ah e vodoo sound regna ,altro che ipod

  • Pinco

    Ma che confronto sarebbe?
    Io ho fatto le foto con il mio arc e quelle sono schifezze da viral marketing, idem per i filmati.
    Vogliono vendere il galaxy per un telefono camera, ma non è a livello del sony.
    Per il resto tanto di cappello, anche se come linea sembra una pozzi ginori.