Galaxy S IV: confermata per l’italia la versione con processore Exynos Octa

16 Marzo 2013103 commenti

Come ormai tutti sappiamo, quando uscirà il Galaxy S IV sarà disponibile principalmente in due versioni, con due processori diversi: da una parte avremo il nuovo innovativo processore a 8 core Exynos Octa e dall'altra avremo il SoC di nuova generazione di Qualcomm, lo Snapdragon 600. Sono sicuramente entrambi ottimi processori e fin'ora non si era certi su quale dei due avremmo trovato qui in Italia, ma sembra proprio che avremo la versione a 8 core.

In Europa infatti arriverà la versione con Exynos 5410, mentre negli USA ci sarà la versione con Snapdragon 600 e chip LTE integrato. Non è ancora chiaro se ci saranno due versioni qui da noi (con e senza LTE), sapremo di più nei prossimi giorni.

Vediamo insieme le caratteristiche del processore:

  • Codice: Exynos 5410
  • Tecnologia costruttiva: 28 nm HKMG
  • Set di istruzioni CPU: ARMv7
  • CPU: 1.6-1.8 GHz quad-core ARM Cortex-A15 e 1.2 GHz quad-core ARM Cortex-A7 ( architettura ARMbig.LITTLE)
  • GPU: IT PowerVRSGX544MP3 (Tri-Core) @533 MHz (51.2 GFLOPS)

Sembra inoltre che questa scelta possa portare ad alcune difficoltà nella produzione in massa dello smartphone e lo slittamento della data di uscita: fra la fine di Aprile e l’inizio di Maggio dovrebbero arrivare le prime scorte, con pochi Galaxy S IV disponibili. Alla fine del mese poi dovrebbero arrivare scorte molto più consistenti che faranno in modo di accontentare praticamente tutti. Questi ultimi sono comunque solo rumor e per ora la data di uscita in Italia è confermata per il 26 Aprile (con un prezzo “ufficioso” di 699€).

E voi avreste preferito il GS4 con lo Snapdragon 600 o siete contenti della presenza dell’Exynos Octa? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com