Galaxy S IV: il Samsung Knox non verrà preinstallato nel device

25 Aprile 201310 commenti

Dopodomani, 27 aprile 2013, il Samsung Galaxy S IV verrà ufficialmente lanciato nel nostro paese. In seguito ad una lunga attesa e tanti notizie, anche noi avremo finalmente l'opportunità di mettere le mani sul nuovo top di gamma dell'azienda coreana. Tra le innumerevoli caratteristiche del device, tuttavia, non figurerà il Samsung Knox, il software di sicurezza che permette di bloccare e gestire i dispositivi Android da remoto.

Il Samsung Knox, per chi non lo sapesse, è stato originariamente ideato per le aziende, agenzie governative ed altri, per offrire l’opportunità di bloccare e gestire i dispositivi Android, da remoto. Nel caso in cui il vostro dispositivo venisse rubato ed il ladro installasse un nuovo firmware, grazie al Knox sarete comunque in grado di monitorare lo smartphone, indipendentemente dalla versione di Android installata.

Se inizialmente era stato comunicato che sarebbe stato presente di default nel Galaxy S IV, nella giornata di ieri la notizia è stata smentita direttamente da Samsung, annunciando che il Knox verrà rilasciato “più avanti”. Secondo alcune fonti non ufficiali citate dal New York Times, il software di sicurezza verrà rilasciato nel mese di luglio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com