Galaxy S IV: il Samsung Knox non verrà preinstallato nel device

25 aprile 201310 commenti

Dopodomani, 27 aprile 2013, il Samsung Galaxy S IV verrà ufficialmente lanciato nel nostro paese. In seguito ad una lunga attesa e tanti notizie, anche noi avremo finalmente l'opportunità di mettere le mani sul nuovo top di gamma dell'azienda coreana. Tra le innumerevoli caratteristiche del device, tuttavia, non figurerà il Samsung Knox, il software di sicurezza che permette di bloccare e gestire i dispositivi Android da remoto.

Il Samsung Knox, per chi non lo sapesse, è stato originariamente ideato per le aziende, agenzie governative ed altri, per offrire l’opportunità di bloccare e gestire i dispositivi Android, da remoto. Nel caso in cui il vostro dispositivo venisse rubato ed il ladro installasse un nuovo firmware, grazie al Knox sarete comunque in grado di monitorare lo smartphone, indipendentemente dalla versione di Android installata.

Se inizialmente era stato comunicato che sarebbe stato presente di default nel Galaxy S IV, nella giornata di ieri la notizia è stata smentita direttamente da Samsung, annunciando che il Knox verrà rilasciato “più avanti”. Secondo alcune fonti non ufficiali citate dal New York Times, il software di sicurezza verrà rilasciato nel mese di luglio.

Loading...
  • Luke_Friedman

    Ma dopo luglio e dopo l’uscita verrà installato in qualche aggiornamento o si dovrà scaricare?

  • full metal jacket

    Mi sono rotto di questi confronti che alla fine danno un vincitore perchè sono così simili che non si può dire che uno è migliore dell’altro, ognuno ha le sue caratterestiche e ognuno deve scegliere quello che si adatta di più alle sue esigenze.. peccato che la maggior parte degli aquirenti si fermaai numeri come i pollici i megapixel i ghz ecc. Secondo me sono cose da valutare, ma non si può decidere solo su quelle bisogna vedere anche il risultato finale.
    Io scelgo htc one solo perchè lo considero lo smartphone che ha le caratteristiche che mi piacciono di più..

    • Jane

      Hai sbagliato articolo…

    • treos

      E quindi cosa c’entra con l’articolo? Sti fanboy htc sono dappertutto stanno diventando molesti.

      • Massimo

        Sei il numero 1 ahahahahahhahaah sto morendo dalle risate!

  • lucaru

    Ma serve per compiere assassini ed essere processati in remoto?

  • sollecito

    La Samsung ha confermato che esce prima Amanda

  • Riccardo M

    Battutacce a parte,verrà rilasciato anche per S3?
    Oddio, ora mi sento così old-style… XD

  • Andrea

    Io ce l’ho già in mano e fantastico ragazzi preso ritirato 30 minuti fa

    • Anto71

      dicci poi se prende bene la radio