Galaxy S10: niente capsula auricolare, l’audio arriverà dal display

12 Giugno 201813 commenti

Samsung ha presentato al SID 2018 (Society of Information Displays) un nuovo prototipo di display, in grado di emettere l'audio direttamente dal pannello, senza più bisogno della capsula auricolare. Troveremo tale feature a bordo di Galaxy S10?

GALAXY S10, NIENTE PIù CAPSULA AUDIO

La nuova tecnologia utilizzata da Samsung utilizza la vibrazione e la conduzione ossea per trasmettere il suono senza il bisogno della capsula auricolare: l’implementazione di tale tecnologia rappresenterebbe certamente un passo avanti verso un device veramente borderless (e senza notch).

Al SID Samsung ha presentato il sistema Sound On Display, integrato in quello che sembra un Galaxy S9+: la presentatrice che ha spiegato tale tecnologia ha affermato, scherzando, che i presenti stavano guardando il display di Galaxy S10.

Un report arrivato direttamente dai media sudcoreani afferma che tale tecnologia sarebbe praticamente uscita dalla fase di prototipazione, in quanto Samsung ed LG sarebbero addirittura pronte ad implementarla sui futuri flagship. La fonte afferma inoltre che vedremo già tale feature sul pannello OLED da 6.2 pollici a bordo di Galaxy S10.

Stando alle dichiarazioni, la trasmissione di banda dovrebbe assestarsi tra 100 ~ 8000 Hz, e grazie alle vibrazioni leggere l’audio dovrebbe essere udito soltanto una volta appoggiato l’orecchio al display.

Leggi anche OnePlus 6: modalità ritratto e altro ancora con l’ultimo update

Una tecnologia simile è già presente a bordo di Vivo NEX, che potrebbe arrivare già il prossimo anno. Vivo ha dotato il proprio device di quella che chiama Screen SoundCasting, dichiarando:

compared to other audio solutions for bezel-less smartphones, it conserves power, reduces sound leakage, and optimizes low to high pitch sound for a better and more balanced audio experience.

LG, dal canto suo, ha già a disposizione sul mercato dei prodotti dotati di tale tecnologia, la linea di TV OLED e luci LED Crystal Sound e sta pianificando di portarla sugli smartphone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com