Galaxy S7 Edge Blu Artico arriverà presto in Europa

7 gennaio 201738 commenti

Samsung ha annunciato ufficialmente l'uscita della colorazione Blue Coral per il Galaxy S7 Edge, avvenuta lo scorso 1 novembre in Corea del Sud, mentre per gli altri mercati non sono state dichiarate date ufficiali. Qualcosa però sembra muoversi e tale colorazione potrebbe arrivare presto in Europa.

La colorazione Blue Coral, presentata per la prima volta con il Note 7, ha senza dubbio suscitato un grande interesse per il pubblico, al punto che Samsung ha deciso di portarla sul Galaxy S7 Edge, attuale top di gamma della casa coreana. A circa due mesi dall’uscita in Corea del Sud e poco meno da quella negli USA, finalmente anche noi europei potremo mettere le mani sul tanto discusso Galaxy S7 Edge Blue Coral.

Sarebbe stato più saggio portarla prima delle festività natalizie in modo da garantire un boost nelle già più che soddisfacenti vendite del top di gamma dallo schermo curvo, ma meglio tardi che mai.

I primi indizi circa una commercializzazione imminente ci arrivano direttamente dal sito ufficiale Samsung Olanda, che ha inserito nel listino la colorazione Blue Coral, non ancora disponibile all’acquisto.

Anche il sito ufficiale Samsung Italia è stato aggiornato pochi momenti fa con la nuova colorazione, tradotta in Blu Artico, con tanto di descrizione ma sempre non disponibile all’acquisto.

Nonostante la versione olandese del sito sia stata la prima ad essere aggiornata, anche i siti ufficiali degli altri Paesi stanno rapidamente inserendo la versione Blu Artico in listino, indice che la commercializzazione stavolta è davvero ad un tiro di schioppo. Vi farete tentare dal Blu Artico oppure navigherete verso altri lidi?

Loading...
  • Tersicore1976

    Un consiglio: non mettete sempre una domanda alla fine dell’articolo. Siamo capaci di aprire una discussione senza venire imboccati.

    Probabilmente Samsung aveva ferma la catena di produzione del vetro di protezione con questa colorazioni, visto l’annullamento drl Note 7 e quindi l’ha dirottata su S7. Ma non è ne un un modo per vendere di più, ne per far dimenticare che stiamo aspettando da Ottobre-Novembre il “motivo” per cui Note 7 “bruciava”. Quindi si tengano le colorazioni aggiuntive per rinvigorire un prodotto che ha 10 mesi e facciano questa “magra figura” nel dire perchè non abbiamo potuto avere Note 7.

    • Salvatore Privitera

      Dai😂, la domanda a fine articolo è sempre qualcosa di intrigante

      • Tersicore1976

        Quindi dobbiamo rispondere alla domanda?

        Invece che andare verso l’Artico, preferisco navigare verso i Caraibi.
        E ad un “pezzo di ghiaccio”, preferisco avere “uno Zaffiro Nero” perché vale di più ;)
        no?

        Battutine tristi a parte, preferisco davvero il Black Sapphire del Note 5. Quando l’ho preso non era convinto. Ma solo perché le giornate invernali sono poco luminose. Alla prima giornata di sole, in macchina, l’ho visto “per come deve essere stato studiano realmente” e mi ha fatto cambiare idea. Per me la migliore variante di colore che Samsung ha prodotto. “Facile” fare colori diversi, verde smeraldo, Oro, Argento, ecc… Un po più difficile fare un colore “nero”, che in verità “non lo è”.

        Per le domande a fine articolo:
        Fossero almeno domande “legate” all’articolo,e che abbiano un “ragionamento logico”; In questo caso, alla mossa di mercato: “Pensate che basti cambiare colore per far riemergere nuovi interessi verso un prodotto?”… “Serviva una nuova colorazione per far vendere S7 che già vende bene anche senza questo colore?”… “Non è uscito un po troppo tardi?”… “Comprerete S7 perché eravate titubanti e ora siete convinti dal nuovo colore?”…. Miriade di domande che possono essere utili per iniziare una discussione… Ma questa, poi… con “battuta” inserita nelle domanda stessa….

        • olè

          le tue domande invece non sono legate all’articolo, la domanda posta nell’articolo è pertinente visto che si parla del colore blu, tu vorresti delle opinioni da cui far partire la discussione, cosa che hai fatto con il tuo primo commento, ma se andiamo a ben vedere è del tutto off topic con il fatto che l’s7 edge abbia il colore blu, così giusto per mettere i punti sulle i.

          • Tersicore1976

            Le mie domande (che sono solo un suggerimento, e non quelle che dovevano fare) sono legate al “motivo per cui hanno fatto una variante Blue Coral” e quindi ben più pertinenti del fare una domanda con battuta, giocando tra “Artico” e “Navigare”.
            Non crederai che Samsung abbia aspettato così tanto, per mettere in commercio uno smartphone vecchio di 9 mesi con un nuovo colore, senza “motivo”? Giusto per avere una scelta in più? Allo stesso modo in cui hanno fatto la variante Black Pearl, è un modo per “spremere” tutto quello che possono agli utenti, visto la mancanza di introiti che hanno avuto con il “fallimento del Note 7″, facendo concentrare l’attenzione sul Top di Gamma del 2016.
            Se ci si deve fermare solo all’articolo, allora i commenti dovrebbero essere: ” A me piace”. “A me no”. “A me piace verde”. “A me nero”. “A me blu”.
            Un articolo può essere un “semplice riportare” notizie, come un telegiornale, o “contenere proprie valutazioni” e in quel caso chi legge, può essere d’accordo, contrario e/o riflettere con la propria testa. In un Blog che riporta solo News, non si dovrebbe rispondere a nessuna articolo secondo la tua logica; si apprende la notizia, si “archivia”, e tutto finisce li. Quindi non vedo perché implementare Disqus. Se non hanno il “coraggio” di trarre conclusioni, o “scrivere un proprio parere”,dobbiamo “Inventarci noi le discussioni”… per questo, anche questa volta, se leggi i commenti, molti stanno andando Off Topic, e stanno scrivendo quello che vogliono…

        • Salvatore Privitera

          Dico solamente che spronano il lettore al commento, non per forza rivolto a quella domanda

          • Tersicore1976

            Io invece trovo che sia una mancanza di “coraggio” nell’esporre le proprie idee. Sinceramente non so a che data risalga l’ultimo articolo che sia stata una riflessione, con idee proprie, commenti e prese di posizione… Ma credo sia passato un bel po di tempo. Per fare un esempio; ci possono essere siti che nel redigere una recensione di uno smartphone si fermano ai numeri e non mettono nulla di loro, come ad esempio se credono che la batteria sia troppo piccola, se la fotocamera non è “degna del settore a cui è indirizzato lo smartphone” ecc… A scrivere simili commenti si rischia di ricevere delle bacchettate…. addirittura utenti che potrebbero andare verso altri siti che reputano migliori. Fermarsi ai numerinon fa rischiare nulla.
            “Qui” si riportano notizie, rumors e basta. Si riportano rumors anche se “assurdi” o che palesemente sono “perdite di tempo”. Ok, è informazione anche questa… ma di fatto stanno diventando dei contenitori di News. E io sullo smartphone ho già gReader Pro. Lo setto con 4 o 5 siti generici, non perdo una news che sia una, e sono a posto.
            Se guardi sotto, come minimo vedrai come ci sono commenti off topic e persone che parlano d’altro. Daltronde, che commento vuoi fare riguardo all’articolo? “Bel colore”… “Non mi piace”… “Devo vederlo, in foto è tutto un altro effetto”.
            E guarda cosa ho scritto per ultimo: la domanda non ha neppure senso, perchè in pochissimi hanno avuto in mano un Note 7, e ancora più pochi un Blu Coral… quindi che domanda sarebbe? Come ho scritto anche lo “Zaffiro Nero” è assai diverso dalle foto… o meglio, rende bene in piena luce solare…. Quindi dovremmo tutti cambiare i nostri commenti e rispondere: ” Ok, grazie, sappiamo che c’è… Quando lo vediamo dal vivo commentiamo” :) :) :) :)

          • Salvatore Privitera

            Va bene ahaha, ci son diversi punti di vista e cambiano da persona a persona

    • pazzokli

      Sarà coincidenza? Io non credo….

    • marco

      Ma il vetro non è uguale, quindi i pezzi per note, rimangono per il note… Al massimo, avendo sviluppato il pigmento ed il colore, lo usano su di un prodotto di 10 mesi fa… Come dici tu, ma che rimane il migliore sul mercato (insieme ad OP3) e soprattutto con la migliore fotocamera sul mercato (fonte dx0mark)… Quindi, dopo tutto questo tempo, continuano ad insegnare quasi a tutti, come si fa un terminale.

      • Pat

        Migiore sul mercato….
        Questo lo dici tu……………

        • marco

          Io, quasi la totalità dei Tech blogger, quasi la totalità dei recensori e quasi la totalità delle testate giornalistiche del settore… (il quasi perché c’è da escludere quelle/i AppleFan). Quindi direi abbastanza persone sostengono la mia affermazione.
          Comunque a parimetito (ma non per tutti gli stessi motivi) con OP3

          • dilan

            É vero che la fotocamera potrebbe essere la migliore in commercio ma ora come ora, a parità di dimensioni di sensore, tutti i grandi brand potrebbero ottenere risultati simili… Ciance a parte non é la fotocamera che fa di uno smartphone il migliore e ricordati che samsung non ha mai insegnato a nessuno a fare i telefoni perché non puó permetterselo!

          • eric

            ….io ho un negozio…..la PRIMA cosa che mi chiede il cliente è “com’è la fotocamera?” …. ergo la fotocamera è il primo motivo che fa uno smartphone migliore di un altro (ovvio sia foto che video) …. poi viene il resto ….
            PS: se gli altri non raggiungono gli stessi risultati in campo fotografico come Samsung vedi, ad esempio i Sony, che montano il miglior hardware fotografico in assoluto, dovresti porti una logica domanda e risponderti ….. è EVIDENTE che Samsung è l’unica che realizza il miglior software per gestire una fotocamera su smartphone …. e questo può insegnarlo a TUTTI … cinesi in primis …. ;)
            …sorvolo sul fatto che Samsung ha insegnato anche a tutti il multitasking ed altro ….. cerca di usare l’obiettività ogni tanto
            te lo dice un NON utilizzatore di Samsung …. ;)

          • Carlo

            io son passato da s7edge a mate 9 e sul pc, foto diurne, beh siamo al pelo, come di sera del resto. Ma come le fanno le recensioni con le pre release del software?

            https://uploads.disquscdn.com/images/651f4046f4ac63dbd6ed8f27c0f403820a4b3211bbbc61463dc0e89cc5de3b8c.jpg

          • Oramai, per moltissimi utenti, la fotocamera fa lo smartphone.
            Facendo passare in secondo piano, cose ben più importanti.
            Dalle mie ultime prove, se proprio dovessi mettere sul podio una fotocamera, attualmente il posto spetta a quella di LG V20.
            Però, senza fraintendere: tutte le fotocamere degli smartphone, sono un artifizio software, la fotografia è un mondo a parte.
            Quindi, sono d’accordo con la tua analisi.
            Una fotocamera “accettabile” a fronte di un ottimo rendimento generale del dispositivo.

          • Giallu74

            Ciao, sono veramente così buone le foto di Mate 9?

          • Carlo

            Se per diletto conosci qualche settaggio fotografico da parecchie soddisfazioni, sicuramente migliori delle foto impastate dal software di “altre case” che appena processa il nero ti appioppa la tinta unita per risaltare in tono e contrasto al display, poi le guardi al pc e sono una cagat@

          • Nigel

            mettili 2 puntini nei commenti……………

          • eric

            ……………………………………………………………………………………………

          • marco

            Bhe, come costruzione (impermeabile con tutti i fori aperti), qualità dei materiali, software, stabilità, velocità, fotocamera etc.
            La samsung dopo 10 mesi, rimane al top, quindi si, può insegnare a tutti qualcosa, perché ogni produttore pecca in qualcosa nel suo top do gamma…
            Detto questo, ha un parimerito con OP3/OP3t che non fa foto altrettanto bene, ma gli è superiore come qualità e stabilità del software e velocità/fluidità.

          • eric

            ….dimenticavo…..quasi nessuno mi cerca e parla e non sa cosa sia “velocità-fluidità-stabilità …. NON servono al 99% dell’utenza …. basta che gli funzioni whatsapp, facebook cundy-crush e che faccia ottime foto ;) ….
            poi se l’1% di “smanettoni” non è soddisfatto ben venga che prenda il “cinesone” ma questo non interessa e non ha la minima valenza per una multinazionale commerciale …. di questo si parla ;)
            ….diceva Confucio…. “dai un iPhone in mano a chiunque e ti ringrazierà…….dagli una Rom stock su Android e ti “sputerà” in faccia … ” ;P

          • Effettivamente, molto spesso ci sono evidenti differenze, nella gestione software fotocamera, con altri marchi, pur avendo sensori migliori.
            Ad esempio, ho parcheggiato un lumia 950 XL (speranza disattesa di miglioramento app dedicate), dove la fotocamera è davvero performante.
            Certo è: come per molti altri aspetti, la ricerca e sviluppo di chi sta ai vertici, rende possibile il livellamento delle altrui produzioni. ;)

          • Carlo

            credo che il mio mate 9 sia un terminale di ben altro spessore rispetto al galaxy s7

          • marco

            Mah, sempre la quei totalità del mondo tecnologico lo da sconfitto sia da S7 che da OP3… Quindi.. Ha delle lacune che a quel prezzo (schermo per esempio) sono ingiustificate.

          • Carlo

            il galaxy ha 3 antenne? ha lte cat 12? permette aggregazione linea mobile? è un dual sim dual 4G con switch a caldo? ha audio stereo? ha usb type C? ha doppia camera con bn? messa a fuoco laser? ma poi vuoi mettere la emui con la touchwiz?
            Ti rispondo io che il galaxy s7edge l’ho messo nel cassetto: “no”.
            Che lo schermo non sia amoled qhd non mi sembra una lacuna, infondo grazie a questo ho un fhd ed autonomia interminabile.
            Domanda: la quasi totalità del mondo tecnologico può negare differenze OGGETTIVE? credo proprio di no

          • marco

            Iniziamo col dire che Huawei Mate 9 è di una generazione dopo al Samsung S7 ed è normale che alcune cose siano più aggiornate. Detto questo Samsung S7 ha :
            – Uno schermo dalla qualità nettamente migliore, come resa cromatica, definizione, angolo di visuale ed ogni altro parametro (sempre a detta di ogni rivista/recensore)
            – Una fotocamera nettamente migliore (Dx0mark)
            – Medesimi risultati ai Benchmark, ma con uno schermo QHD da gestire
            – Un software, comunque abbastanza curato
            – Maggiore rivendibilità
            – Maggiore compatibilità con accessori e cover

            Quindi si… Il tuo mate 9, ha quelle 3 cose inutili in più… Ed in tutto questo, sto tenendo fuori Op3

    • land 110

      e il mai nato note6

      per me é il fantasmone che ha colpito e dalla radiografia si vede !!!

  • Claudio Biesuz

    Chissà se faranno anche le cover di questa colorazione… Mi piacerebbe prendere la clear view di questa colorazione!

    • eric

      ….già esiste sui mercati orientali come esiste la clear view pink …. su quei mercati sono molto venduti sia S7 Edge coral blue che pink … è l’Europa che “non gradisce” …. soprattutto l’Italia ….

      • olè

        guarda io se avessi potuto lo avrei preso nero, quest’anno il nero samsung era spettacolare, tanto che anche i modelli della linea A in nero sono fantastici, purtroppo ho dovuto prenderlo color oro, mi sono già abituato, ma fosse per me non lo farei proprio in oro, questo blu è brutto solo per quei dettagli in oro…

        • NihilGuru

          I bordi in oro non si possono vedere insieme al blu. Anche perché sembra molto un oro rosa o un soft gold. Fosse color oro del nubia z11, ancora ancora…

          • olè

            appunto, sarebbe stato molto meglio con i bordi in argento o tono su tono con il blu

  • Kristian Finelli

    Ma un vetro per lo schermo per s7 edge? Cosa consigliate?

  • teob

    Blu artico … Prevista uscita il giorno della merla ?

  • kessa92

    Proprio idispensabile visto che tra 3mesi esce l’8……….

  • Nicoripara

    Usando sempre la cover, il colore del cellulare mi interessa relativamente.