Galaxy S7 ed S7 Edge: problemi al vetro della fotocamera

29 dicembre 201645 commenti

Dopo il polverone mediatico sollevato con il Note 7, Samsung potrebbe essere alle prese con un nuovo problema: molti utenti hanno riportato la rottura del vetro che copre la fotocamera posteriore dei Galaxy S7 ed S7 Edge.

Stando a quanto riportato da Digital Trends, molti utenti si stanno lamentando per la rottura improvvisa e senza cadute del vetro che copre la fotocamera, mentre Samsung rifiuta di coprire il danno nonostante la garanzia. Samsung ha dichiarato ufficialmente che il vetro non può rompersi improvvisamente, ma solo sotto forte stress fisico e che la sostituzione ha un costo di 70 $.

Sfortunatamente i casi sembrano essere in aumento, come riportato sui forum della Community Samsung e dal sito Consumerist, il quale riporta il caso di un utente che si è svegliato trovando il vetro della fotocamera con un piccolo foro al centro, precisando che il telefono non ha subito cadute o colpi.

Keller Rohrback, uno studio legale con base a Seattle, sta investigando sull’accaduto ed invita gli utenti americani a contattare lo studio per discutere di “potenziali problemi legali” legati alla questione.

Tranne i casi riportati dalle fonti non ci sono altre testimonianze e onestamente noi non abbiamo mai sentito parlare del problema in maniera diffusa, inoltre non ci sono al momento spiegazioni chiare sull’accaduto. In seguito ai problemi avuti con Note 7 l’attenzione su Samsung si è fatta morbosa e bisogna considerare questi casi come eventi isolati, aspettando le dichiarazioni ufficiali al riguardo nel caso la faccenda dovesse ingrandirsi.

Loading...
  • Marco Perrone

    Fotocamere esplosive? Bisogna vedere la direzione della rottura. Se è da dentro a fuori c’è poco a cui Samsung può appellarsi. Poi con quel cover si trasformano tutti gli smartphone in 3310 ambulanti.

  • Matteo

    Secondo me sono cazzate dicono così solo per “rovinare” la sansung,non vuol dire che se il note 7 aveva problemi alla batteria,devono trovare cose secondo me inesistenti sull’S7…poi questa è solo una mia opinione…

    • Tersicore1976

      Questo è vero, ma già si sapeva. Già lo avevo detto io, a suo tempo, che dopo i problemi del Note 7, gli utenti, la stampa in generale, e gli esperti del settore, si sarebbero fiondati su ogni possibile problema legato ad un qualsiasi prodotto Samsung… meglio ancora un Top di Gamma.
      Se la sono “cercata” e “ora se la prendono”. Che poi non capisco: su Note 4 il lentino era di plastica. A me si era rigato e volevano 90 euro. E me lo sono fatto cambiare gratis da un centro Platinum che poi ha chiuso. Ora invece lo fanno in vetro: il primo si riga ma resiste alle cadute, almeno. Prendere il pezzo di ricambio in rete costa sui 2-3 dollari, se proprio ti devono derubare sono 6. Ma 70 Dollari???? Forse il cambio del lentino è legato al fatto che devono “scollare” tutto il retro, cambiare il lentino e poi rimettere uno scocca nuova per renderlo di nuovo impermeabile? Anche qui: lo “abbiamo voluto” (Top di Gamma con “Materiali Nobili”) e “ora lo prendiamo”.

  • Vlad Tepes

    ma come fa a rompersi un vetro senza prendere colpi?!

    • Pignolatore®

      In mille modi… Calore del processore vs freddo, montaggio impreciso che riduce le proprietà elastiche, etc

    • rexandrex

      A me è successo col vetro del box doccia, esploso improvvisamente senza che nessuno lo toccasse. È un difetto di fabbricazione noto come cancro del vetro. Il rivenditore dopo l’accaduto mi ha sostituito il cristallo a sue spese. E comunque il vetro costava 60 € vorrei capire come un centimetro quadro di vetro schifoso Samsung possa costare 70€. Eh, la qualità…

      • Tersicore1976

        Come ho scritto sopra credo comprendi la manodopera. Di fatto si deve distaccare delicatamente il retro, togliere la cornice, togliere il lentino. Buttarlo e metterne uno nuovo e cambiare l’adesivo, o tutto il retro, con uno nuovo, per fare in modo che resti “impermeabile”.
        Il vero furto è stato il tentativo di farmi pagare 90 euro quello del Note 4. Che non ha viti, ne nulla, ma è incollato con un adesivo. Inoltre penso (sono mie congetture) che facciano anche un testi diagnostico, per controllare che la rottura del lentino, non abbia danneggiato il sensore della fotocamere. insomma di “trucchi” per farti pagare 70 dollari ci sono, che poi facciano davvero questi controlli sono comunque 30 minuti di assistenza. Certi tecnici informatici ne prendono 120 + IVA per 60 minuti. Non giustifico Samsung, ma i costi non sono poi molto diversi…

    • Doc74

      di solito per dilatazione termica ,in realtà è abbastanza comune , sopratutto se è vetro temperato e la lavorazione è difettosa.

    • Doc74

    • Marco Lazzaroni

      Nn lo so…magari a chi si è rotto nn si ricorda cosa gli ha fatto😆

    • Tersicore1976

      Micro bolle d’aria. Difetto di produzione. Dilatazione termica improvvisa. Se sono difettosi possono rompersi senza prendere colpi. E’ successo ad un mio amico con il parabrezza di un macchina, figurati…

  • Leonida

    Dopo il flop del note 7 c’era da aspettarselo da Samsung, secondo me è la pura verità solo che troppi fanboy senza senso sono pronti a difendere un azienda che vende terminali con grossi problemi(e sconsigliano l acquisto anche nei negozi fisici), infatti a mia sorella hanno preferito fargli comprare un Asus zen fone max 3 ed erano addetti della Expert non pinco pallino!!Poi vendere un terminale al doppio del suo reale valore e da ladri e pazzo chi se lo compra, o è figlio di papà e quindi non suda ciò che spende o ruba oppure è veramente scemo!!

    • Claudio

      Ahahahah veramente “experti” nel rifilarti un pacco, dato che è convinzione unanime che è peggio del 2 la variante “max” dell’asus. Inoltre per esperienza personale non ha mai lamentato nessun tipo di problema col mio s7 edge, ne tanto meno ho mai sentito vetri rompersi senza motivo… Sicuramente dipenderà dall’utente, inoltre per il prezzo dipende, mai acquistato niente al day one, basta aspettare, io ho preso il mio col contratto 30 mesi a 10 euro al mese. Quindi non mi pare questo salasso che dici te, senza contare che l’s7 si trova a 400 euro adesso…

    • Claudio Biesuz

      Intanto dare del “ladro” o “scemo” a chi ha deciso di comprare qualcosa con i PROPRI SOLDI è un’affermazione alquanto stupida (quindi lo è anche chi la fa) e inoltre è un offesa del tutto gratuita! Detto ciò, tu credi che “gli addetti alle vendite” conoscono sempre il loro lavoro (si evince dal consiglio che hanno dato a tua sorella… Proprio un bel consiglio!) o che non vengono “istruiti” dal “capo” a vendere un prodotto oppure un altro? Tempo fa un mio amico acquistò un portatile Apple, ad un certo punto non funzionava lo schermo, lo portammo dove l’aveva acquistato (proprio expert), il pc aveva circa un mese di vita, sai cosa ci ha detto (l’esperto) addetto alle vendite? “Apple non prevede il ritiro al punto vendita, dovete portarlo voi a un Apple store, inoltre il pc è coperto dalla garanzia per soli 12 mesi, questa è la politica di Apple…” Provai a spiegargli che in Italia la politica di Apple non ci importa minimamente, che le leggi italiane sono diverse e vanno rispettate dato che ci troviamo in Italia (quindi se non lo sai, ogni prodotto venduto ai privati sono coperti da 24 mesi di garanzia e che il rivenditore è obbligato a ritirare il prodotto difettoso e deve occuparsi poi di mandarlo in garanzia, ritirarlo e consegnarlo al cliente), niente faceva “orecchio da mercante”, cominciai ad alzare la voce, prima venne il responsabile del banco vendite, poi dovette per forza intervenire il direttore (dato che stavo facendo un bello show a voce alta raccogliendo i consensi del 90% dei clienti). Sai com’è finita? Pc ritirato da loro, riconsegnato sempre da loro e volevano fare un documento che attestava che il prodotto aveva 24 mesi di garanzia (ma non l’ho voluto, perché non serve! È lo scontrino/fattura che riporta la data a far capire quando scade la garanzia!) Quindi cara Leonida prima di dare dello scemo o ladro a qualcuno, documentati sulle scemenze che puoi dire, chiudo con una citazione che di sicuro tutti conoscono e che racchiude in una parola tutto ciò che ho scritto: “capra capra capra”!!!

      • galletto73

        Claudio condivido e ti comunico che anch’io per altri prodotti difettosi ho dovuto far leggere ad un opertore di mediaworld il codice del consumo,probabilmente lo conosceva meglio di me,gli dissi che sono socio di altroconsumo e che lo conoscevo benissimo.
        Nonostante tutto ho dovuto parlare con il direttore e far valere i miei diritti,odio essere ignorante e mi documento spesso proprio per non essere trattato da ignorante e non far valere i miei diritti.

    • eric

      ….ahahahahahha……un Asus zenfone max 3 consigliato da un addetto Expert …..ahahahahahaha…….ma dove vivi?????
      non sapeva proprio a chi venderlo quel “water” !!! LOL ;)
      PS: …. scusami……mi auguro solo che la tua sia solo una battuta di infimo gusto …. ;)
      PS 2: prima USALO uno smartphone Top di gamma come gli S7 e poi magari parla…… ;)

      • Tersicore1976

        Bhè, se la batteria ti dura due giorni, rimanendo sempre connesso, con Facebook e tutto attivo, proprio un cesso non è. E loro almeno sono riusciti a metterci una batteria da 4100… Samsung si è rovinata per sempre per aver cercato di metterne una da 3200 nel Note 7 che “Non ci stava”…

        • eric

          ….se uno smartphone lo carichi dopo un giorno, un giorno e mezzo o due poco conta …. non parliamo certo di alcuni vecchi Nokia che duravano oltre una settimana (quello avrebbe senso! …. in fondo anche col mio Z5c sempre connesso e batteria da soli 2700 ci faccio i due gg)
          ….in uno smartphone ci sono ben altre peculiarità da guardare prima della batteria (in fondo tutti arrivano a sera) che lo possano definire Top … medio gamma….bassa gamma o …. sanitario ;)
          …lo Zenfone in questione non è neppure lontanissimamente paragonabile ad S7 Edge per processore, ram, materiali, display, fotocamera e capacita video …. addirittura manca del giroscopio….
          poi è inutile continuare a parlare della batteria di uno smartphone che non esiste più e che ben pochi in Italia hanno avuto (senza peraltro “esplosioni” …. più che sospette avvenute quasi esclusivamente negli Usa …. )

    • Francesco1989

      ti hanno consigliato un asus zenfone 3 max???? devono essere pazzi….

    • Adriano

      se dei pinco pallini qualsiasi di expert ti hanno consigliato un asus zen fone max 3, non vuol dire che è sceso steve jobs dal cielo ad indicarti la via. ma che un commesso, incaricato dal suo superiore, ha consigliato la prima merda da levarsi dal magazzino…

  • cold123

    che si rifiutino di sostituirli in garanzia non mi stupisce affatto…… samsung lg e apple si stanno distruggendo da soli, speriamo vengano spazzati via presto dai tribunali fallimentari e, forse e finalmente, vedremo un pò di nuovi prodotti molto meno costosi e molto più affidabili sul mercato…

  • Giallu74

    Ad esempio io ho dovuto portare per ben due volte il mio S7 Edge in assistenza per display difettoso.
    Sostituito in garanzia due volte ho dovuto comprare un altro telefono (e rivenderlo) sennò rimanevo senza.
    Molto fastidioso.
    Per il resto posso solo parlarne bene.

    • teob

      Bhe parlare bene di un telefono costoso con 2 sostituzioni di display in poco tempo a me risulterebbe molto difficile

  • Rintintin

    Dopo 1 anno che il telefono è sul mercato esce sta storia? Ma per favore. Inizio a pensare che le leggende sul sabotare samsung inizino ad essere vere.

    • Tersicore1976

      Mai porsi “problema temporali”. A Natale mi sono preso un Note 5 e posso tranquillamente inserire la penna come voglio: Hanno risolto il problema mesi e mesi fa, e il mio è stato prodotto e inizio Dicembre. Infatti non ha nessuna etichetta di avviso di come inserire la Pen. Quindi dire che S7 è uscito un anno fa “non vuol dire che i nuovi non possano avere difetti”: se fossero tutti prodotto nell’ultimo mese, e i lentini facessero parte di una produzione fallata?
      Samsung trovo assurdo che debba dichiarare, senza neppure indagare che i vetri non si rompano. Stai fuori a -5 gradi, entri un una ristorante a +25 con lo smartphone in mano, il vetro è difettoso, si dilata e si rompe…. Non sono “vetri zaffiro”…

  • Rik

    Bho non so che dire..Caduto mille volte ..Con custodia ..Da Sempre..Ho il telefono da 6 mesi…Mai un graffio..Strano che adesso salti fuori sta storia..

  • francesco

    Ma quante caxxate si devono inventare pur di sputtanare Samsung…. Ridicolo

  • Doc74

    70$ per un vetrino ? però… seems legit…

  • Tiwi

    secondo me, visto quanto chiedono per la sostituzione, qualcuno sta fingendo per cercare di farselo sostituire a gratis..
    avrò passato decide e decine di telefoni, senza contare tutti quelli di amici e parenti, e MAI in vita mia ho sentito di vetri che si crepano da soli..

  • Paolo

    È iniziata da troppo tempo la battaglia per annientare Samsung, è sempre stato e sarà sempre leader indiscusso di prodotti migliori in assoluto.

    • rexandrex

      si,basta crederselo

    • Pasu

      😂😂😂😂

    • teob

      È sempre stato no…. I cellulari non sono nati con Samsung

  • Adriano

    io dopo 9 mesi da possessore di s7, frequentando i fari forum e blog sento per la prima volta questa cosa. Sempre che non si tratti di notizie giusto per screditare samsung. Su sammobile vari utenti hanno scritto di aver avuto questo problema, ma io faccio fatica anche a credere ad eventuali shock termici subiti dai vetrini, perchè altrimenti tutti prima o poi avremmo dovuto subire un danno del genere, visto che gli smartphone con fotocamera esistono da anni e anni. Qualcuno quì su androidiani ha avuto questo problema per caso?

    • Marco Lazzaroni

      Ciao io s7 edge da un pò di mesi e nn ho riscontrato nessun problema…ogni smartphone ha i suoi problemi…pure iphone ne ha…anche se molti fanno finta di niente…

  • Phill

    Il mio non ha nemmeno un graffiato…

    Forse se smettono di palleggiare col cell rimane sano :- )

  • Pasu

    Prodotti di scarsa qualità sopravvalutati dal marketing….questa è Samsung..

  • andreoroma76

    Mi sono addormentato e la mattina ho trovato un buco sul vetro, a bello fattela na ragazza…magari eviti de fa buchi ovunque…

  • Stefano

    Ho deversi amici possessori di s7, ad un paio di loro e successo ritrovarsi con il vetro della fotocamera rotto, ma visto la esigua entità della riparazione e la sicurezza che tale danno non fosse rientrata in garanzia, hanno fatto riparare il proprio smartphone da un centro a proprie spese senza far rumore.ecco il motivo della non fuoriuscita della notizia sui vetrini.

  • giocoso Gioo

    Ho un s7 edge comprato ad ottobre e mi ritrovo con il vetro della fotocamera rotto e da quanto leggo la garanzia non risponde.ps l’s7 edge sempre in custodia senza un graffio o una botta.
    Grazie Samsung di aver buttato 800 euro per un telefono che cade a pezzi

  • Ale Piz

    mi è successo proprio questa sera , lo ho appoggiato sul mobile in carica e quando sono andato a riprenderlo aveva il vetro della fotocamera rotto proprio come foto

  • Stefano

    buona sera ragazzi, questa sera mi è successo un fatto increscioso, il mio s7 edge ha deciso di rompere da solo il vetrino della fotocamera posteriore, era appoggiato quando è successo, nessuna caduta o meglio dire nessun urto, solo uno strano rumore e il vetro rotto, uguale a quello della foto sopra, sembra la foto del mio vetro, domani chiamo in assistenza e speriamo bene.

  • Andreea Poenaru

    Posso confermare che è vero.oggi è successo con il mio Samsung s7…è esplosa la fotocamera.sembra che è passato un proiettile

  • Michele Granello

    A me è esploso oggi.
    Così dal nulla. Era in carica sul divano.
    Telefono comprato a febbraio.
    Sarà la spesa esigua (che poi troppo esigua non lo è) ma sinceramente gira un po’ visto che dovrebbe essere il meglio sul mercato.
    Che poi il problema è che non riconoscano la cosa, tutti possono sbagliare ma riconoscere l’errore magari sarebbe degno di una azienda come si deve.

  • Emilio Galantucci

    anchio non ci credevo ….finchè non è capitato anche a me s7 comprato a maggio