Galaxy S8 riceve la seconda beta di Android 8.0

11 novembre 2017Nessun commento

Il beta program di Samsung per portare Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 ed S8+ è partito da circa una settimana. Nelle ultime ore è in roll out un secondo firmware beta che risolve alcuni bug e porta qualche miglioramento.

Il software beta basato su Android 8.0 porta sui Galaxy S8 ed S8+ la nuova versione dell’interfaccia Samsung Experience ma è riservato soltanto ai membri del beta program in Regno Unito, Corea del Sud e USA, mentre gli altri utenti dovranno aspettare qualche mese per il software stabile.

Al momento il secondo firmware del beta program è in roll out in Regno Unito con codice G950FXXU1ZQK4 e porta con sé numerosi bug fix e miglioramenti generali. Stando al changelog, l’ultima build rende più stabili le interfacce di Samsung DeX e del launcher ufficiale, inoltre sono state aggiunte nuove skin per l’orologio dell’Always On Display.

Gli utenti possono inoltre agire sulla trasparenza delle notifiche ed impostarla a proprio piacimento. Cambiamenti in arrivo anche per Smart View, che diventa ancora più smart: è stata aggiunta la possibilità di oscurare il display durante il mirroring sulla TV.

Il firmware include anche le patch di sicurezza di ottobre per Galaxy S8 ed S8+, anche se nelle impostazioni è ancora riportata la patch di settembre. Non è ancora chiaro quando Samsung porterà il beta program alla seconda fase, ampliandolo anche ad altri mercati.

Leggi anche Samsung al lavoro su un device compatto full screen

Malgrado il beta program sia nel pieno del suo svolgimento, la situazione per i Galaxy S8 italiani è alquanto imbarazzante: molti device sono ancora fermi a firmware risalenti ad agosto e non è dato sapere quando arriveranno le patch di sicurezza, soprattutto per alcuni brand.

Loading...