Galaxy S8: continui wake up del display causano battery drain

3 gennaio 201812 commenti

Nuovi grattacapi in vista per Samsung: molti utenti di Galaxy S8 stanno lamentando dei fastidiosi wake up del display che causerebbero un consumo anomalo della batteria.

GALAXY S8, NUOVI PROBLEMI IN VISTA?

Numerosi utenti dell’attuale top di gamma Galaxy S8 stanno documentando in queste ore sulla community officiale Samsung e su Reddit una nuova problematica che affliggerebbe i device in questione: stando alle dichiarazioni, il display si attiverebbe in maniera del tutto random causando così battery drain anomali.

Il problema in questione sembra presentarsi infatti in maniera del tutto causale dopo che l’utente ha spento il display col tasto power oppure aspettando lo spegnimento automatico: a questo punto il display torna ad accendersi senza aver ricevuto alcun input e rimane attivo per circa 10 secondi, ripetendo il processo più volte.

Nemmeno l’utilizzo della flip cover ufficiale Samsung sembra prevenire l’insorgere di tale problematica: sono molti infatti gli utenti che hanno documentato e filmato l’accaduto.

Gli utenti hanno provato a ripristinare il proprio Galaxy S8 (o S8+), riavviarlo in safe mode o cancellare la cache, ma non è servito a risolvere il problema. Non sono ancora chiare le cause: potrebbe trattarsi di un problema legato a Bixby o comunque al software.

Leggi anche Samsung riconosce il problema alle batterie di Note 8

Al momento Samsung non ha rilasciato alcuna dichiarazione, e comunque l’unità di Galaxy S8+ in nostro possesso non è affetta da tale problematica. Fateci sapere nei commenti se i vostri device presentano questo fastidioso problema.

Loading...