Galaxy S8+ si aggiudica il titolo di miglior smartphone

14 Giugno 201734 commenti

Gli ultimi arrivati in casa Samsung, Galaxy S8 ed S8+, conquistano il podio aggiudicandosi il titolo di miglior smartphone, e a decretarlo è addirittura Consumer Reports.

Consumer Reports, associazione americana che lavora in favore dei consumatori, ha dichiarato che Galaxy S8+ ed S8 sono i migliori smartphone attualmente in circolazione. I due dispositivi hanno entrambi ricevuto una valutazione di 82 punti, seguiti subito dopo da Galaxy S7 Edge con 77 punti, realizzando un podio tutto made in Samsung. Seguono LG G6 ed iPhone 7 Plus.

Galaxy S8 (mega) offerta online per lo smartphone di Samsung

Galaxy S8 ed il suo fratello maggiore hanno conquistato la vetta della classifica grazie ad una fotocamera straordinaria, ad un display superlativo e ad un’ottima durata della batteria, che nell’insieme rendono i top di gamma Samsung degli smartphone “eccellenti in quasi tutto”, rendendoli i preferiti dai consumatori.

Il “quasi” è dovuto in parte alla poca usabilità con una mano, nonostante il lavoro di ottimizzazione dello spazio da parte di Samsung: viene però in aiuto un’apposita modalità, che permette di ridurre le dimensioni di ciò che viene mostrato sul display, in modo da poter utilizzare lo smartphone con una sola mano.

Altra pecca è la posizione del lettore di impronte digitali, sistemato di fianco alla fotocamera posteriore e scomodo da raggiungere, soprattutto nella variante Plus. Infine, Galaxy S8 si è presentato con un prezzo di partenza più alto rispetto al predecessore e ciò non è piaciuto ai consumatori. C’è da dire, però, che nel giro di un mese lo street price è diminuito di quasi 200€, rendendo entrambi i top di gamma più abbordabili.

Insomma, il dispositivo perfetto di certo non esiste, ma stando a Consumer Reports Galaxy S8 ci si avvicina molto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com