Galaxy S8 Plus con 6GB di RAM lanciato in India

1 giugno 20176 commenti

Samsung ha commercializzato una versione di Galaxy S8 plus con 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna per la maggior parte dei mercati, lasciando per pochi altri una versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Samsung ha iniziato il lancio delle versioni “maggiorate” di Galaxy S8 Plus al di fuori della Corea del Sud: oggi è stato il turno dell’India. Nonostante la memoria espandibile, la variante di Galaxy S8 Plus con 128GB di memoria interna può far comodo a chi ha bisogno di sempre più spazio, mentre un quantitativo maggiore di memoria RAM non sarebbe guastato anche sulle versioni classiche vendute nel resto del Globo.

Galaxy S8 ed S8 Plus tre nuove varianti cromatiche in arrivo - FOTO

La ragione principale dietro questa mossa da parte di Samsung è quella di prendere parte al gioco dei numeri, se così lo possiamo chiamare. In mercati come quello cinese, è ormai consuetudine trovare smartphone con 6GB di memoria RAM, anche al di fuori dei top di gamma. In questi mercati, dove i numeri contano, presentare uno smartphone con un quantitativo inferiore di RAM vuol dire inesorabilmente perdere clienti.

Questa politica potrebbe far storcere il naso a coloro che appartengono a Paesi non raggiunti dalle varianti maggiorate, e c’è da dire che molti si aspettavano 6GB di RAM per Galaxy S8, aggiungendo la beffa al “danno”.

Galaxy S8 Plus con 6GB di RAM e 128GB  di memoria interna sarà disponibile dal 9 giugno nella colorazione Midnight Black ed avrà un prezzo di 74’999 rupie, ovvero circa 1035 euro.

Loading...
  • Andrea Martini

    …..e far solo modelli con 6GB di ram non sarebbe stato meno dispendioso ?

    • Giuseppe

      Puro marketing, tengono qualche cartuccia per l’s9

  • Cekkoloco

    ragazzi scusate ma come si fa versione magioratA in India ?????¿?¿??¿¡cazzo ci fanno induriscono i serpenti?? aiutatemi a capire non si può

  • Il mercato cinese vanta numerosi smartphone con 6GB di RAM, inutile oggi. Samsung lancia questo S8 con 6GB di RAM giusto per prendere anche quella parte di persone che vedono 6GB di RAM e pensano che abbiano il miglior smartphone in mano quando in realtà ripeto che non serve oggi tutta questa RAM. Con Galaxy S8 oltre ad avere i 6GB, si ha tutta la qualità e potenza di Samsung e quindi le vendite sono assicurate.

  • Nembolo

    Piuttosto che tirassero fuori il nuovo note che è da due anni che lo aspettiamo.
    I 6 giga di ram li utilizzino pure per incantare i serpenti (sport nazionale indiano), che a quel prezzo a noi non ce ne po fregà de meno.

  • Gio962

    scusate l’ot
    ma l’s8 dei gestori e’ brandizzato o come scrivevano prima del lancio, Samsung non lo avrebbe permesso?
    stile iphone?
    grazie.