Galaxy S8: Samsung prevede vendite maggiori di S7

31 marzo 201710 commenti

Dopo il disastro causato da Note 7, Samsung ha puntato tutto su Galaxy S8: stando alle previsioni S8 dovrebbe vendere molto più di Galaxy S7.

Dopo la presentazione ufficiale di Galaxy S8 si è sparsa la voce che Samsung si aspetta un enorme successo dal suo nuovo top di gamma, maggiore persino del già popolarissimo Galaxy S7. Ricordiamo che il Galaxy S7 ha rappresentato il modello di punta per Samsung dopo il ritiro di Note 7, trascinando le vendite fino alla presentazione di S8.

Le voci sono in seguito state confermate e Samsung, attraverso le parole di DJ Koh, ha reso pubbliche le aspettative da parte della compagnia di superare nelle vendite Galaxy S7, nonostante quest’ultimo abbia avuto il duro compito di “coprire” lo spazio vuoto lasciato da Note 7. Non sono stati resi pubblici dati riguardo alle vendite, ma Samsung ha affermato che Galaxy S7 ha settato un record interno per le vendite del primo anno, quindi sarà una sfida dura superare tali numeri con Galaxy S8.

Alla luce di queste previsioni, DJ Koh ha inoltre assicurato che non ci saranno problemi di scorte iniziali per Galaxy S8, come avvenuto per Galaxy S6 Edge prima e più limitatamente con Galaxy S7 Edge poi. Stando ai calcoli ed alle dichiarazioni, Samsung avrà pronte 20 milioni di unità di S8 ed S8+ al lancio, sufficienti quindi a soddisfare la domanda iniziale.

Come ormai noi tutti sappiamo, Galaxy S8 sarà lanciato sul mercato il 21 aprile. Non ci resta che attendere se tale dispositivo supererà le aspettative di vendita.

Loading...
  • sanio

    quindi nessuno sconto di 200e nemmeno quest’anno…..scafale

    • MattD

      Fanno gli stessi discorsi ogni anno per generare hype: avevano dichiarato le stesse cose anche per s5 ed s6… e poi riportano notizie tipo “stiamo superando le vendite del 1000%!!!” con una nota a pie’ di pagina minuscola che dice “superato le vendite previste”… ogni anno la stessa storia! Tutta roba di marketing… come vanno veramente le vendite si vedrà un mesetto dopo, quando tutti i fedelissimi avranno già comprato e si vede cosa fanno gli indecisi…

      • Latttina

        Beh con s7 rispetto ad s6 ci hanno preso.

        • teob

          S6 aveva venduto poco tra sd mancante e batterie piccole, non era una previsione difficile in fondo s7 è Solo una unbs6 senza le grosse pecche della moda iPhone

          • Latttina

            Beh s6 aveva venduto più di s5, che era brutto esteticamente.

          • teob

            Guarda ora non ricordo bene ma non sono sicuro di questa cosa. E come è noto il numero di pezzi di un singolo modello non è un dato reale solitamente viene stimato e mai reso pubblico precisamente da samsung

      • sanio

        bisognerebbe licenziare certi “giornalisti”giornalai…
        mi sembra strano che si parli tanto di ste caxxate….ma di cose di tutti i giorni come…se non hai l app per la prenotazione in posta è un casino per fare la fila all ufficio..
        le caxxate prima di ogni cosa insegna galeazzi

  • Marcello

    non ci credo ma se cio’ si verifica veramente significa che fino ad adesso non ho capito niente.

  • Michele

    Io invece prevedo vendite minori, dal semplice egocentrico fatto che ho comprato l’ s7 con grande soddisfazione e questo non mi dice nulla. Statistica molto personale.

  • Giorgio Fusi

    Secondo me si aspetta il note 8