Galaxy S9: altoparlanti stereo AKG e miglioramenti per Bixby Vision

13 febbraio 20182 commenti

A poco meno di due settimane dalla presentazione ufficiale di Galaxy S9 ed S9+ arrivano ulteriori conferme circa il tanto vociferato altoparlante stereo. Inoltre l'assistente vocale Bixby è stato ulteriormente migliorato.

GALAXY S9, FINALMENTE ALTOPARLANTI STEREO

Stando alle recenti informazioni trapelate online, il duo Samsung Galaxy S9 ed S9+ sarà finalmente dotato di speaker stereo, con tecnologia Dolby Digital tuned by AKG. I due altoparlanti dovrebbero trovarsi rispettivamente nella parte inferiore e superiore del dispositivo. Qualche giorno fa è stato pubblicato un render che mostrava una griglia per gli speaker leggermente diversa da quella vista fino ad ora: il nuovo design potrebbe essere indice dell’adozione del sistema stereo, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Galaxy S8 ed S8 Plus l'aggiornamento che restituisce il potere a Bixby (2)

Buone notizie anche per Bixby, assistente vocale Samsung presentato con Galaxy S8: la nuova versione dovrebbe essere in grado di fornire traduzioni in tempo reale, grazie all’implementazione con i servizi Google Translate.

Le feature riguardanti la realtà aumentata offerte da Bixby Vision saranno ulteriormente affinate e migliorate: al momento l’assistente vocale si basa su Foursquare per le informazioni rilevanti, ma con Galaxy S9 si passerà a Google, che dispone sicuramente di un database di luoghi e dati più ampio. Non è stata data però nessuna informazione circa l’arrivo di Bixby in altre lingue oltre a quelle già presenti.

Leggi anche Samsung DeX Pad si mostra in nuovi render

Infine, il report parlava anche della possibilità di creare emoticon 3D utilizzando la fotocamera frontale, simpatica ma pressoché inutile feature già vista con iPhone X. Non è chiaro se tale feature sarà retrocompatibile o resterà esclusiva dei nuovi top di gamma Samsung.

Loading...
  • Tersicore1976

    Perchè perdono tempo sulle idiozie? Emoticon 3D, Live Message, ecc… funzioni che usano i ragazzini.

    • Manuele Facciotti

      Perchè buona parte del target di vendita sono i ragazzini.
      Comunque rimango dell’idea che abbiano montato poca ram per tutte le funzioni che deve avere attive..