Galaxy S9 non avrà un sensore di impronte sotto lo schermo

26 Ottobre 20173 commenti

Samsung è da molto tempo al lavoro per portare sui propri device un lettore di impronte digitali ottico, posto sotto il display. Stando ai rumor, tale tecnologia sarebbe dovuta arrivare già su Galaxy S8, ma come ben sappiamo così non è stato. Recentemente è stato ipotizzato che Galaxy S9 sarà finalmente dotato di un sensore per le impronte digitali ottico.

Stando ad un recente report arrivato dalla Cina, nemmeno Galaxy S9 riuscirà ad avere tra le sue feature un lettore di impronte digitali ottico. Questo può significare che tale lettore troverà posto sul retro del device come già visto fino ad ora, oppure sparire del tutto come con iPhone X.

Samsung Galaxy Note 8 raggiunge Apple iPhone 8 Plus in vetta alla classifica di DxOMark galaxy s9

Come sappiamo il lettore di impronte digitali posto sul retro di Galaxy S8 ha attirato il malcontento di molti utenti, che accusavano Samsung di aver posto il lettore in una posizione scomoda e fastidiosa. Le cose sono parzialmente cambiate con Note 8, anche se il risultato finale si discosta di poco (ma almeno è un po’ meno probabile che sporchiate la fotocamera cercando di sbloccare il dispositivo).

La fonte da cui proviene il report afferma che Galaxy S9 non sarà sicuramente dotato di lettore di impronte digitali ottico, ma non delinea un’alternativa: il prossimo top di gamma Samsung potrebbe seguire le orme di Galaxy S8 e Note 8 con un sensore posteriore oppure sostituirlo in favore del riconoscimento facciale.

Leggi anche Note 8: 200 unità gratis su un volo in Spagna

Alcune voci affermano che il prossimo flagship Samsung potrebbe addirittura avere un piccolo lettore di impronte posizionato nella parte frontale del dispositivo. Al momento non c’è ancora nessuna informazione certa, quindi non ci resta che attendere in attesa di nuovi dettagli.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com