Galaxy S9 potrebbe avere un design modulare

22 Agosto 201718 commenti

Molte compagnie hanno provato la strada della modularità per i propri smartphone. Un design modulare permette all'utente di "costruirsi" lo smartphone secondo i propri gusti e le proprie esigenze e personalizzando così la propria esperienza. Stando ad un rumor trapelato in rete recentemente, anche Galaxy S9 sarà dotato di design modulare.

Samsung non ha mai adottato il design modulare fino ad ora su nessuno dei propri smartphone, ma le cose potrebbero cambiare con Galaxy S9. In questo caso il condizionale è d’obbligo, in quanto al momento si tratta semplicemente di rumor apparsi in rete.

Per coloro che non leggono il russo, Murtazin parla di una modularità del tutto simile alle MotoMods applicabili sul retro dei Moto Z. Il device sarà quindi dotato di pin magnetici sulla parte posteriore, dove dovranno essere inserite le mods che più vi aggradano (fotocamera più performante, altoparlante, batteria aggiuntiva, etc.).

L’idea risulta essere interessante ma stando a quanto affermato successivamente da Murtazin il progetto non sarebbe stato ancora approvato. D’altro canto, è difficile immaginare come Samsung possa implementare le mods senza stravolgere il design creato con Galaxy S8 e portato avanti con Note 8.

Potrebbe essere ancora troppo presto per parlare di Galaxy S9 e potrebbe essere una mossa decisamente azzardata da parte di Samsung puntare ad un design modulare per il prossimo top di gamma. Sicuramente ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, ma nel frattempo godiamoci la presentazione di Note 8, prevista per domani 23 agosto in un evento dedicato a New York.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com