Galaxy Tab 10.1 – Apple ottiene il blocco delle vendite per l’Europa

10 Agosto 2011138 commenti

Vi avevamo parlato pochi giorni fa del "caso Australia" ovvero della riuscita, da parte di Apple, di bloccare le vendite e le pubblicità del Samsung Galaxy Tab 10.1. Oggi la notizia si è spostata e ha colpito tutta l'Europa. Galaxy Tab 10.1 non sarà venduto né pubblicizzato in Europa con l'eccezione dell'Olanda.

 

 

La motivazione è sempre la stessa, “somiglianza hardware ed estetica/violazione di brevetti” con i prodotti Apple, in questo caso con iPad.

Tuttavia questa è un’ingiunzione preliminare quindi è possibile che venga annullata tanto quanto non lo è, ma al momento Samsung dovrà rimuovere pubblicità e prodotti in tutta Europa. Ogni trasgressione corrisponderà ad una penale di 250.000 euro.

Io ho personalmente provato il Galaxy Tab 10.1 ed è veramente ottimo in molti dei suoi aspetti, e non vedo perchè Apple debba continuare a denunciare Samsung dato che è la fornitrice di buone parti dei componenti dei suoi dispositivi a partire dagli stessi Mac.

Se le cose dovessero rimanere così e quindi Samsung non riuscisse ad opporsi, potremmo salutare il Galaxy Tab, o “semplicemente” importarlo dall’Olanda che sicuramente sarà presa d’assalto.

Fateci sapere la vostra opinione.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com