Gameloft modifica la politica sugli acquisti dei giochi

31 maggio 201015 commenti

Nemmeno una settimana fa avevamo parlato dell'alquanto inconsueta politica di vendita di Gameloft che, dopo aver installato correttamente un qualsiasi gioco Android, vedeva l'impossibilità di riscaricarlo a meno di acquistarlo nuovamente. Ora l'azienda però, ascoltando le segnalazioni e il 'malcontento' generale, sembrerebbe aver fatto dietrofront, adottanto nuove e significative misure.

In poche parole, Gameloft ha invertito del tutto la sua posizione permettendo ora (non proprio, il cambiamento richiederà un po’ di tempo) di riscaricare un gioco dallo store ufficiale dopo averlo acquistato.

Saremmo lieti di annunciarvi che la politica riguardo la vendita dei giochi HD per Android è attualmente cambiata per consentire di ri-scaricare il gioco una volta acquistato.

Purtroppo questo cambiamento richiederà un po’ di tempo ma una volta pronto, lo annunceremo.

Grazie per la vostra pazienza.

Una dimostrazione che l’azienda tiene ai propri clienti e fa di tutto (o almeno il possibile) per tenerseli stretti. E’ riuscita questa mossa, a ripristinare la vostra fiducia in Gameloft?

Via

Loading...
  • Pingback: Tweets that mention Androidiani: Gameloft modifica la politica sugli acquisti dei giochi | gameloft, gameloft drm, games gameloft, vendita gameloft -- Topsy.com()

  • Andrea1Liquid

    L'hanno fatto perchè hanno capito che i clienti android non sono come quelli apple: sono (senza fare di un'erba un fascio) più informati e se li prendi in giro protestano di più. Ha capito il malcontento e per evitare di perderci (ci sono sempre i soldi di mezzo) ha deciso di fare dietrofront…mi fa piacere ma la mia opinione su gameloft rimane sempre la stessa: vuole fare solo soldi soldi soldi…
    Poi, per carità i giochi sono anche belli…(a parte certi bug)

  • ci mancherebbe che vuole fare soldi. é una società per azioni e se quelle vanno male addio investimenti in giochi belli. =)

  • oh, l'hanno capita finalmente eh…
    comunque mi pare ovvio, non è un'appassionato o simili che fanno le cose anche magari per passione, è naturale che vogliono soldi, e se mi offrono prodotti di qualità e un servizio degno (come quello di adesso) sono anche ben contento di darglieli questi soldi…

  • erasec

    Ho provato quei pochi giochi della gameloft compatibili per il nexus e devo dire che sono bellissimi sopratutto let s golf..che ho anche su iphone.. fa veramente dei bei giochi

  • Pingback: Gameloft modifica la politica sugli acquisti dei giochi | Blog Next Generation()

  • Ipad

    Gameloft tiene sicuramente più al mercato iPhonr in quanto gli frutta più soldi. Se non lo sapessi, la politica dell'App Store (e quindi anche di Gameloft, in quanto un produttore deve stare alle regole impoate da Apple) permette di reinstallare qualsiasi app installata, anche se cancellata sia dall'iphone e sia da iTunes e, a differenza di Android, la licenza è valida per un numero illimitato di iPhone sincronizzati ad un massimo di 5 computer. Quindi dubito che ci sia da lamentarsi, anche perchè i giochi sono di più e più belli.

  • antonitod81

    Brava Gameloft :D

  • non vedo dove sia questa politica tanto diversa….
    su android quando compri un programma, puoi installarlo con il tuo account. qualunque telefono tu abbia (compatibile con il programma).
    i giochi sono di piu' (i giochi non possono essere piu' belli, se prendiamo lo stesso gioco a risoluzione piu' bassa… sono peggiori….) per un fatto prima di tutto di eta'… iphoneos, è decisamente piu' vecchio… ma poi a me risulta che fino ad android 2.0, e cioe' a dicembre scorso fosse quasi impossibile giocare, sia prestazionalmente, sia per il supporto alle sole opengl es 1 a giochi un attimino piu' evoluti graficamente…
    quindi direi che le case, sui giochi “piu' avanti” per android, ci stanno investendo solo da pochi mesi…

    tutto questo per mostrarti, che il tuo commento è stato abbastanza inutile. hai fatto un paragone cronologicamente impossibile.

  • Ipad

    Bè, il mio commento è servito a dimostrarti che non è vero che gli utenti Android si lamentano più di quelli di iphone e che sono più informati ma forse viceversa. Infatti gameloft ha preso in giro android e non iphone os, che gli frutta 100 volte tanto in quanto in media un utente iphone compra più fi un utente android, il quale mercato è costituito prevalentemente da telefoni economici quali il tatto, e i quali utenti spesso spendono poco o niente. questo oltre alla maggiore diffusione di iphine os, ovvio. Poi che android ti piaccia di più e che sei un fanboy google è un altro discorso.

  • Ipad

    Chiedo scusa per gli errori ortografici, ma vado di fretta

  • semplicemente google in genere lascia maggiore liberta'… e non vieta che una software house possa vendere esternamente al market… quindi lasciandogli la liberta' di vendere anche alle proprie regole, semplicemente estromettendoli dal market…. invece apple le obbliga a sottostare al market, per poter vendere l'app….

    semplicemente gameloft ha valutato che con le sue regole, non avrebbe guadagnato… e quindi si è “piegata” alle regole del market…
    la questione telefoni economici, non è molto vera, in america, il terreno piu' fertile di android, il piu' venduto è il droid, che non è un telefono di fascia bassa… e io utente android, penso di spendere quanto uno iphone…

    io non mi faccio chiamare ipad ;)
    ti assicuro che le mie analisi sono piu' che oggettive… e puoi trovarne riscontro….

    android è in crescita, proporzionalmente, maggiore di quanto lo sia stato iphone all'uscita… e non da' segni di fermarsi questa crescita, ma di aumentare mese per mese…
    quindi i tuoi paragoni non hanno senso, l'unica differenza per cui gameloft ha potuto fare questo, è meramente data dal fatto che intendeva provare “con le proprie regole”, visto il fallimento, è tornata sui suoi passi…

  • Ipad

    Capisco le tue riflessioni, ma non è vero che glo utenti iphone sono meno informati e che Gameloft li prende in giro. E le decine di blog che trattano di iphone ne sono la dimostrazione. Tant'è che ha lanciato un contest per i 2 maggiori blog sull'ipad italiani (ipadevice e ipaditalia) in cui regala un ipad per ogni blog (quindi 2 in totale). E questo in Italia, non solo negli Stati Uniti e altre nazioni a cui probabilmente è più interessata. È questo non credo sia prendere in giro l'utenza iPhone ed una cosa oggettiva è che gameloft attalmente è maggiormente interessata al mercato iphone os: Guarda per esempio il blog ufficiale Su blog.gameloft.com/italia Si parla più di iphone os o android?

  • scusa eh, ma dove ho detto io che gameloft prende per i fondelli gli utenti iphone?
    ho detto che il market di google non è obbligatorio per un prodotto android… puoi svilupparlo e il “cliente” installarlo, anche senza passare dal market…
    e quindi si lascia la liberta' di decisione all'azienda se essere nel market o no…

    mentre la politica di apple è diversa, e con il sistema senza jailbreak, puoi installare solo apps che “sono passate per apple”….

    è semplicemente una diversa visione di “chiusura” della piattaforma
    google ti da' il market alle sue condizioni e regole, se non le accetti, pero' non sei costretto a non produrre per quella piattaforma, ma puoi farlo rinunciando all'indicizzazione nel market, ai qr code etc… ma puoi farlo lo stesso…

  • Ipad

    L'ho capito dal post di andrea1liquid, anchr se mi viene il dubbio se sei tu o meno