GameStick: ecco un nuovo video teaser pubblicato da PlayJam

1 maggio 201315 commenti
Se per la console OUYA le prime spedizioni ai finanziatori procedono bene non possiamo dire lo stesso per il rivale GameStick. L'ottima alternativa alla celebre OUYA purtroppo ha avuto dei problemi e conseguentemente ci sono stati i primi ritardi per le consegne ai primi finanziatori, i quali ovviamente non hanno accolto felicemente la notizia. In attesa dell'arrivo di GameStick lo sviluppatore PlayJam ha pubblicato un nuovo ed interessante video teaser.

Ecco il video teaser di GameStick:

Il concetto di GameStick è certamente differente da quello proposto dall’altra console Android, OUYA, infatti se quest’ultima rappresenta un dispositivo da custodire in casa, GameStick è certamente più portatile grazie alle dimensioni, seppur necessita ugualmente di un monitor esterno per poter funzionare.

Il video teaser ci mostra alcune delle qualità e delle funzionalità della nuova GameStick. In soli due minuti non è possibile presentare ogni aspetto ma fortunatamente possiamo apprezzare l’interfaccia ed i menu del software della nuova console.

Insomma una vera e propria sfida tra OUYA e GameStick? Voi quale preferite?

 

  • Luke_Friedman

    Ouya è più potente, ma Gamestick è più economico e portatile… Ummhh…

    • Pio Stellato

      Avrai anche tu visto trasportare Xbox o PS…Ouya non mi sembra questo grande ingombro (IMHO)

      • Luke_Friedman

        Beh, però Gamestick devi infilare una usb, OUYA attaccare HDMI e alimentazione come una console!

        • http://www.facebook.com/daniele.lagrotteria Daniele Lagrotteria

          per gamestick serve anche HDMI….

          • Pio Stellato

            Non facciamo confusione Gamestick ha un HW non molto diverso dai molti minipc già presenti in commercio e che continuano ad essere presentati quasi ogni settimana (anzi da questo punto di vista è decisamente arretrato) e come tale funziona attraverso l’alimentazione garantita dalla presa HDMI del tv alla quale la colleghi, non servono altre connessioni.

          • http://www.facebook.com/daniele.lagrotteria Daniele Lagrotteria

            lo so che serve solo hdmi infatti l’ho detto a Luke_Friedman che aveva detto usb….

        • Pio Stellato

          Si indubbiamente ma io mi riferivo alle dimensioni comunque molto ridotte

  • jimmy page

    Possono essere collegati al tablet o allo smartphone?

    • Pio Stellato

      Ti riferisci al controller? Non saprei ma ci sono diverse guide che puoi facilmente reperire sul web su come collegare un controller xbox o ps al tuo tab (servono quasi sempre permessi di root). Per la stick non ne vedo il senso…con il tab la possibilità di scelta sul playstore è molto maggiore della compatibilità garantita per ora da Gamestick

  • Pingback: GameStick: ecco un nuovo video teaser pubblicato da PlayJam | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • SpiritoItaliano

    Hanno capito che, senza un ampia e costosa campagna pubblicitaria, ne verranno venduti pochi pezzi?

  • DS197

    io non ho ancora capito : la cpu , gpu e hardware vario , è nel controller e c’è un ricevitore hdmi o c’è un controller collegato ad una console ?

    • SpiritoItaliano

      No, il sistema è nello stick, come i mini pc cinesi

  • draconio99

    Dai trailer visti mi sembra che la grafica sia migliore e che il prezzo sia molto più accessibile, ma forse l’OUYA ha un processore più potente e da quanto letto un un altro articolo, i tempi di spedizione danno ragione a OUYA rendendola la prima console android in assoluto , quindi da quanto riscontrato , l’OUYA potrebbe essere migliore rispetto al GAMESTICK ma questo “scontro fra console” lo lascio ai media e agli esperti nel campo delle console .