Gamma Xperia 2011: dopo Ice Cream Sandwich ecco i permessi di root

17 aprile 201213 commenti
Sony durante le scorse settimane ha rilasciato ufficialmente, per tutta la gamma di smartphone Xperia 2011, l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, però, per gli amanti del modding, ciò non porta sempre delle migliorie, poichè i semplici passi per il modding dovranno essere compiuti nuovamente, come i permessi di root. Sicuramente molti di voi non avranno ancora ricevuto ICS, quindi non avranno questi problemi, ma per coloro i quali l'update è arrivato puntuale, grazie al forum di XDA-Developers sarà possibile ottenere nuovamente i permessi di root con semplici passi.

L’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato rimandato di qualche giorno, ma per gli utenti che l’hanno ricevuto o che hanno installato i primi firmware alpha o beta sarà possibile ottenere i permessi di root tramite il semplice tool sviluppato sul forum di XDA-Developers.

La prodecura è molto semplice, ma prima di qualsiasi operazioni assicuratevi di aver installato i driver adb del vostro smartphone (reperibili qui) e di aver attivato la modalità Debug dal menu impostazioni. Potrete effettuare il download del tool dal seguente link:

Rooting Toolkit for Xperia 2011 ICS

Per completare l’operazione, eseguite il file runme.bat (contenuto all’interno dell’archivio scaricato) e dopo alcuni minuti dovrebbe aver completato la procedura segnalando il device rootato.

Durante questi passaggi il vostro smartphone dovrebbe riavviarsi più volte, perciò non toccate niente e non interrompete le operazioni per non causare problemi al vostro device.

Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità per problemi o danni ai vostri device.

 

Via

  • Niko050771

    Scusate ma gli aggiornamenti per la serie xperia 2011 sono usciti, ma io che ho l’Xperia S nxt ancora niente?!!!!. È il top di gamma e non trovo in rete un solo articolo che parla del prossimo e futuro aggiornamento ad ics senza alcuna data presunta e/o futura!!. Qualcuno sa rispondermi?.

  • Simone Seccamani

    Ma da dove li scarico gli aggiornamenti, su PC Companion mi dice che è aggiornato, ma è ancora alla versione 2.3.4, ho un Xperia Play, da dove li prendo?

    • pelm

      hanno aggiornato solo arc s ray
      tutti gli altri compreso il play saranno aggiornabili da fine maggio inizio giugno

  • Giorgii70

    Ma scusate! Era ormai assicurato che per xperia arc l’aggiornamento usciva a fine maggio. Quando parlate di gamma xperia 2011 xperia arc è incluso.. Ma non c’è nulla per questo dispositivo riguardo ics… Quindi cercate di specificare come si deve.

    • Mattew16

      Infatti, il mio xperia play non doveva aggiornarsi a fine maggio inizio giugno?

    • zephyr83

      nel nord europa hanno già rilasciato gli aggiornamenti per Arc S, Neo V e Ray, ma su xda trovi il firmware che funziona pure su Arc normale e Neo, diversi lo stanno già provando :) E non c’è bisogno di sbloccare niente, basta usare flashtool!

  • Pingback: Gamma Xperia 2011: dopo Ice Cream Sandwich ecco i permessi di root | buonaguida.com

  • CeccoFF

    http://blogs.sonymobile.com/products/2012/03/30/the-vans-around-the-corner-android-4-0-ice-cream-sandwich-software-upgrade-coming-to-2011-xperia-smartphones-starting-from-mid-april/

    The first Xperia models to receive the upgrade will be Xperia arc S, Xperia neo V and Xperia ray. For these first models, the rollout will start mid-April and continue over 4-6 weeks.*
    Following on, Xperia arc, Xperia PLAY, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active and Sony Ericsson Live with Walkman will receive their scoop starting from the end of May/early June.*

    ;)

  • Pingback: Gamma Xperia 2011: dopo Ice Cream Sandwich ecco i permessi di root | Mandave

  • Pingback: Forum Android Italia - AndroidWorld.it

  • Mike

    ciao a tutti!io ho un sony xperia sole..
    questa procedura è valida anche per questo modello?qualcuno l’ha provata?
    se si mi consigliate di farla subito o aspettare ics?