Gartner: Android e Samsung in crescita, Apple perde terreno

16 Agosto 201327 commenti

In questi ultimi giorni la celebre società di ricerca sul mercato, Gartner, ha pubblicato importanti dati sul mercato mobile e con grande gioia vi confermiamo ancora una volta che il padrone indiscusso del mercato è il nostro amato robottino verde, seguito ovviamente da iOS e con un ottimo Windows Phone al terzo posto. Ovviamente la classifica dei produttori la comanda Samsung, seguito da Apple ed LG. Importanti sorprese da Lenovo e ZTE.

Le vendite del secondo trimestre del 2013 hanno registrato per la prima volta in assoluto il sorpasso delle vendite degli smartphone sui classici feature-phone. Come potrete notare dalle tabelle seguenti, Samsung ha aumentato il proprio volume di vendite con una crescita del 19%, stesso aumento è stato registrato da altri produttori Android come LG, Lenovo e ZTE.

Perde leggermente terreno Apple che si ferma al 14.2%, rispetto al 18.8% dello scorso anno. Tutto ciò si riflette anche sulla sezione relativa agli OS mobile, infatti Android comanda con un solido 79%, in crescita di circa il 5%, invece iOS mantiene le stesse quote precedenti registrando un preoccupante calo.

Ottimi i risultati di Windows Phone, il quale grazie ai nuovi e tanti Lumia riesce a stabilizzarsi al terzo posto con un 3.3% di share. Crollano tutti gli altri rivali del calibro si Blackberry, Bada e Symbian.

Statistiche-Gartner-agosto-2013-Tabella-1-620x272 Statistiche-Gartner-agosto-2013-Tabella-2-620x290

Non ci resta che attendere il risultati del prossimo trimestre.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com