Gboard: AI suggerisce GIF, sticker ed emoji

13 Novembre 2018Nessun commento

Gboard ha già molta familiarità con GIF, sticker ed emoji. Infatti, è possibile cercarli direttamente dalla tastiera. L'aggiornamento di cui vi parliamo porta il tutto ad un livello successivo. Sarà Gboard a suggerirvi tramite AI GIF, sticker ed emoji pertinenti senza la necessità di cercarli.

cosa è cambiato?

Secondo il post di Google su The Keyword, Gboard utilizza l’intelligenza artificiale per suggerire automaticamente questi contenuti. Ad esempio, quando digiti una frase come “Buon giorno”, il logo “G” nell’angolo in alto a sinistra della striscia dei suggerimenti diventa un pulsante GIF. Toccando il pulsante GIF mostra GIF, adesivi ed emoji pertinenti.

Google ha dichiarato che la funzione di ricerca automatica è ora disponibile in inglese per gli utenti Android. La funzione non verrà distribuita agli utenti iOS, anche se supporterà altre lingue in futuro.

progetti futuri

Google ha anche affermato che Gboard suggerirà altri tipi di contenuti in futuro. La funzione elabora in una sessione privata suggerimenti con l’AI sul dispositivo. Il tutto per evitare critiche nei confronti di Google per quanto riguarda la privacy. Sarebbe stato imprudente elaborare qualsiasi suggerimento su altrettanti server remoti.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com