General Mobile 4G, il primo smartphone Android One per l’Europa (o quasi)

12 Maggio 201579 commenti

Come noto, Google ha dato il via al programma Android One per cercare di rafforzare la propria presenza nei mercati emergenti: in particolare, l'iniziativa ha raggiunto finora solo alcuni Paesi asiatici, ma oggi è stato presentato il primo smartphone Android One destinato a un mercato europeo.

Come facilmente prevedibile, non sarà l’Italia a fare da apripista europeo per Android One: il nostro Paese è però in buona compagnia, visto che tutti i maggiori mercati del continente sono stati snobbati da Google, che ha preferito..la Turchia! Nonostante la sua particolare collocazione, Google ha infatti incoronato la Turchia come “primo Paese Android One in Europa“.

devices-tr

Ma andiamo all’hardware: il primo smartphone Android One in Europa si chiama General Mobile 4G e la sua dotazione comprende display da 5 pollici IPS HD con Gorilla Glass 4, chipset Snapdragon 410, 2 GB di memoria RAM e 16 GB espandibili per lo storage, fotocamere da 13 e 5 Megapixel, batteria da 2500 mAh, connettività LTE.  Le misure del device sono di 140.5 x 69.75 x 9.3 mm e una back cover in finta pelle completa il quadro.

General Mobile 4G sarà inoltre dotato di sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con aggiornamenti garantiti per due anni: il tutto a un prezzo pari a circa 230 Euro. Lo comprereste?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com