Già disponibile un aggiornamento per LG Optimus 4X HD

22 giugno 201211 commenti

Nonostante il nuovo terminale di punta di LG, l'Optimus 4X HD, sia uscito soltanto da pochi giorni qui in Italia, ecco arrivare il primo aggiornamento firmware denominato 10b.

L’aggiornamento, scaricabile via OTA, pesa 20 MB e va a migliorare soprattutto le prestazioni del browser quando il flash player è attivato. Altre migliorie riguardano la fluidità in generale e la gestione della RAM, ricordiamo a tutti che potete scaricare l’update andando in

Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema

Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento e quali migliorie avete riscontrato nei commenti.

  • Giada

    Una domanda:dove è possibile acquistarlo?
    Dite che è disponibile..
    mi sapete dire un posto fisico dove acquistarlo domani?
    Sono di milano..
    Grazie in anticipo
    Saluti Giada

    • dragondevil

      non so a milano, ma a frosinone nel mediaworld è già arrivato!!

  • 4porri

    Avete visto le prime video recensioni? Col flash acceso anche questo come il one X lagga, s’impunta, si blocca. Incredibile che il mio gs2, un cellulare vecchio di una generazione, nn abbia alcuno di questi problemi mentre questi bombardoni si. Fin’ora l’unico a nn soffrire di cio’ e’ il gs3, almeno fra i quadcore.

    • pericoloso97

      Ho il gs3 da pochi giorni (prima avevo l’s2) confermo quello che hai detto sono 2 smartphone strepitosi. Navigo spesso su internet e ho sempre il flash acceso perché tanto nn ce differenza. Un mio amico ha il one s e lagga tantissimo addirittura ho saputo che l’iphone non ce l’ha proprio il flash ahahahah

      • Andrea

        Si sapeva già da mò eh… .-.

        • Lory

          Penso fosse ironico

    • dragondevil

      il flash player senza supporto funziona male sulla maggior parte dei telefoni, poi pian piano la compatibilità è stata estesa dapprima ai singlecore qualcomm, poi agli hummingbird , poi al sistema operativo GB (nexus s), poi il supporto al tegra2, continuando così ai dualcore qualcomm e exynos…
      il finale della favola è che il supporto per il tegra3 ancora non cè…
      e comunque spero solo che l’html5 venga implementato il prima possibile…
      oggi su mac ho visto un video in flash e lo stesso in formato html…ho solo capito che l’html è il futuro…il browser non presentava microlag ne microimpuntamenti…è filato tutto liscio come l’olio!!

      e comunque le prime video recensioni di questo telefono non dovrebbero nemmeno essere considerate al 100% in quanto il software non era definitivo…
      ora ho visto una rece con software finito e il browser con flash non scatta + di tanto…quindi se hanno risolto anche quel piccolo problema il telefono è perfetto!!

      • 4porri

        per il futuro vedremo, al momento gli htc anche se i possessori spesso lo negano laggano ancora mostruosamente (peraltro stamani ho in tasca proprio un one X) e dubito che Lg avrà un destino diverso a breve. se debbo spendere tanti soldi pretendo di poter navigare senza mezza e dico mezza impuntatura, altrimenti mi tengo il gs2 che nn ne ha mezza. se cambio voglio andare in meglio nn in peggio.

        • dragondevil

          guarda qui, il confronto di galeazzi:

          alla fine si vede che il 4x hd l’unica cosa che ha in meno rispetto al gs3 è il browser di default con flash attivo…ma che importa?? lo smartphone non è solo browser, e poi lo si può sempre cambiare…
          io ad esempio uso chrome che rispetto agli altri ha molte cose in +, e se i rumors sono reali, chrome sarà di default su jelly bean, quindi le differenze browser si annullano in quanto chrome non legge il flash…
          però se ad esempio si installa opera o dolphin la fluidità è la stessa su tutti e 2 i telefoni ;-)
          ah, alla fine del video guarda il confronto della galleria…x 700€ il gs3 è davvero imbarazzante, e come ripeto uno smartphone non è solo browser, quindi se tu vai bene al 100% nel browser e nel resto mi offri solo il 50%, mentre l’altro mi offre l’80% su browser e il 100% su tutto il resto, beh, io prendo quello che mi offre quasi tutto alla stessa maniera, e nel caso specifico è il 4x hd…
          poi alla fin fine so gusti!!

  • Pingback: LG OPTIMUS 4X HD: PRIMO AGGIORNAMENTO | ANDROIDTECH.IT()

  • Pingback: Già disponibile un aggiornamento per LG Optimus 4X HD | Notizie, guide e news quotidiane!()