Gli smartphone da 700 Dollari hanno i giorni contati, per il presidente di Motorola

25 Settembre 2014147 commenti

Con la saturazione del segmento high-end e l'arrivo sul mercato di numerosi produttori in grado di fornire dispositivi dalle buone prestazioni a prezzi contenuti, al giorno d'oggi non è necessario sborsare cifre astronomiche per portare a casa un buono smartphone: Motorola è certamente su questa linea con i suoi Moto X e Moto G,e il presidente prevede un rapido declino per i dispositivi più costosi.

In un’intervista, Rick Osterloh, presidente e COO Motorola, ha infatti espresso le sue perplessità circa il futuro degli smartphone high-end:

Ci troviamo certamente in un settore molto competitivo. Credo che i giorni degli smartphone da 600-700 Dollari siano ormai contati. La gente comincia a capire che non c’è bisogno di pagare tanto.

Certamente, anche se i top di gamma continuano a richiamare l’attenzione del pubblico, non è un mistero che negli ultimi tempi la competizione si sia spostata sul segmento medio del mercato: alcuni produttori ne hanno già fatto le spese (come dimostra il calo degli utili di Samsung o la decisione di HTC di concentrarsi non solo sul segmento top, ma anche su mid-range, tablet e wearables) e la concorrenza, specie sui mercati emergenti, è sempre più agguerrita.

Ha dunque ragione Osterloh a preannunciare la fine di un certo tipo di smartphone? Diteci cosa ne pensate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com