Gli smartphone HTC via dalla Germania?

27 Novembre 20115 commenti

Era da tanto tempo che non sentivamo parlare di battaglie legali e stranamente questa volta oltre il protagonista Android di turno, HTC, non troviamo Apple, bensì IPCom, una società tedesca di brevetti. In Germania, a partire dal 2009, IPCom portò in tribunale HTC per bloccare le vendite degli smartphone HTC dotati di connettività 3G, poichè utilizzano un brevetto proprietario della società tedesca. Il colosso taiwanese ricorse ovviamente in appello ottenendo così il via libera delle vendite di device Android e Windows Phone. Ma oggi qualcosa è cambiato, la corte tedesca avrebbe cambiato idea.

Il brevetto iniziale per il quale IPCom accuso di violazione di brevetto HTC è stato abbandonato in quanto non provava nessuna violazione importante.

Però la società tedesca sembra aver aggiunto nuovi brevetti proprietari che HTC avrebbe violato nuovamente. Questa strana battaglia legale nasconde degli aspetti che per chi non è del mestiere è difficile comprendere, quello che sappiamo è che il produttore taiwanese ha addirittura ritirato la richiesta d’appello in quanto sicura dei propri mezzi.

Secondo alcune fonti HTC farebbe meglio a dare più peso a questa causa in quanto potrebbe rischiare di trovare presto la Germania priva dei propri smartphone.

Per fortuna attualmente il nostro paese non corre questi rischi, sarebbe brutto non vedere negli scaffali dei nostri negozi i fantastici device HTC.

Chissà come si concluderà questa vicenda.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com