Gli Stati Uniti sempre più vicini a bannare Tik Tok dal paese

22 Luglio 2020Nessun commento

La possibilità di un divieto degli Stati Uniti su TikTok è diventata più forte dopo un voto della Camera a favore della limitazione del social network. I partiti politici hanno votato 336-71 a favore della National Defense Authorization Act, che include un emendamento che vieta TikTok da tutti i dispositivi federali.

Il rappresentante del Colorado Ken Buck ha proposto l’aggiunta dopo aver definito TikTok una “grave minaccia alla sicurezza nazionale”. La raccolta di dati dell’azienda potrebbe teoricamente essere utilizzata in un attacco informatico se condivisa con il governo cinese, ha affermato Buck. La maggior parte delle forze armate statunitensi ha già vietato l’uso di TikTok per ragioni simili.

TikTok Navy

Il Senato dovrà ancora approvare la sua versione dell’Atto alla fine di questa settimana, ed entrambe le parti del Congresso dovranno riconciliare i loro conti prima di poter ricevere la firma del Presidente. È possibile che il divieto possa essere modificato o rimosso durante il processo.

TikTok

Se la legge proibisse l’accesso a TikTok tuttavia, potrebbe avvicinare gli Stati Uniti ad un divieto più ampio del servizio. Il segretario di Stato Mike Pompeo ha affermato che i funzionari “stanno esaminando” il divieto di accesso generale alle app di social media cinesi ed una mossa a livello federale contro TikTok fornirebbe carburante per quel caso.

Da parte sua, TikTok ha ripetutamente affermato di non condividere i dati della sua app con il governo cinese. La società madre ByteDance gestisce un’app equivalente, Douyin, all’interno dei confini della Cina. TikTok ha deciso di assumere un CEO americano e di prendere le distanze dalle operazioni cinesi di ByteDance.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com