Gli utenti preferiscono smartphone con display sempre più grandi

15 Maggio 201357 commenti

La società di ricerca Strategy Analytics ha recentemente pubblicato l’ultimo studio svolto sul mercato mobile, riguardante precisamente i nostri smartphone e le preferenze degli utenti sulle taglie dei dispositivi. Secondo uno studio condotto sulle tendenze della seconda metà dello scorso anno abbiamo scoperto che la taglia di display preferite è passata dai 4.3 pollici ai 4.5 pollici di diagonale, confermando il trend sempre crescente del mercato top-gamma Android.

Le preferenze degli utenti confermano la tendenza del mercato di offrire smartphone con display sempre più ampi. Dai 4.3 pollici del rapporto del 2011, la tendenza del 2012 conferma che la media è aumentata ai 4.5 pollici, ed inoltre dovrebbe continuare ad aumentare nel corso dei prossimi anni.

Questa tendenza sembra essere in continuo aumento dalla presentazione del primo iPhone di Apple durante lo scorso 2007, infatti anche lo stesso colosso di Cupertino si è discostato dai 3.5 pollici dei primi smartphone ai 4 pollici dell’ultimo iPhone 5, e forse i prossimi saranno con display ancora più ampi.

Date le tendenze di quest’anno, i top-gamma con display da 5 pollici (tralasciando la nuova gamma Galaxy Mega di Samsung) sembrano essere la nuova tendenza e ciò potrebbe portare la media delle preferenze a 4.7 pollici nei prossimi rapporti di SA.

Dubitiamo che il trend continuerà ben oltre ed inoltre speriamo che i produttori non si spingano oltre una determinata diagonale per lasciare invariata la differenza tra smartphone e tablet.

Voi quale diagonale preferite?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com