Goldman Sachs ottimista sull’elevata domanda di HTC One

14 Maggio 201316 commenti

All'inizio del 2013 Goldman Sachs aveva criticato il colosso taiwanese HTC per il marketing certamente non entusiasmante ma che grazie al nuovo One sarebbe riuscito a portare la svolta giusta nell'andamento finanziario dell'azienda durante l'anno. Dopo queste prime dichiarazioni e consapevoli del successo del nuovo top-gamma, Goldman Sachs è ritornata sulle proprie valutazioni.

Attraverso le parole dell’analista Robert Yen, Goldman Sachs è sempre più convinto della possibilità di risurrezione di HTC nel mercato mobile, dato che la grande richiesta del nuovo One è destinata a proseguire nel corso di queste settimane.

Dal giorno del suo debutto ufficiale sul mercato, il nuovo One ha catturato l’attenzione di tutti gli esperti ed appassionati del settore riuscendo a collezionare tante recensioni positive (come quella del Wall Street Journal) ed ottime valutazioni da parte degli utenti, i quali hanno risposto egregiamente con un’elevata domanda che ha spinto gli analisti a dover rivedere le previsioni.

L’ottimo marketing di HTC e la grande pubblicità a livello mondiale hanno portato i loro frutti, costringendo Goldman Sachs a ritrattare le previsioni del mercato con valutazioni ancora più ottimistiche.

Al termine del Q1 2013 i dati finanziari di HTC non erano certamente entusiasmanti, anche perché non potevano figurare le ottime vendite del One, e perciò il margine operativo dell’azienda durante il secondo trimestre dell’anno dovrebbe oscillare tra l’1% ed il 3%, secondo Goldman Sachs.

Un’ottima visione del futuro per il produttore taiwanese HTC, il quale, dopo lunghi anni di inferno, potrebbe risorgere dalle proprie ceneri grazie ad un ottimo device e ad una nuova politica interna.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com