Google aggiunge il supporto Dual SIM Dual Standby al Pixel 3a con Android 10

5 Settembre 2019Nessun commento

Google aggiunge la funzionalità Dual SIM Dual Standby (DSDS) su Pixel 3a e Pixel 3a XL con Android 10 creando il primo telefono Pixel capace di utilizzare due reti contemporaneamente.

I Pixel 2, 3 e 3A dispongono tutti di un singolo slot SIM e supporto per una eSIM digitale, ma se si desidera utilizzarle entrambe è necessario sceglierle di volta in volta. Ora, il Pixel 3A e 3A XL possono utilizzare entrambe le reti contemporaneamente.

dual sim pixel 3a

Dalle impostazioni Android, gli utenti saranno in grado di selezionare le reti predefinite per l’invio dei messaggi, le chiamate e l’utilizzo dei dati. Entrambe le SIM rimarranno attive contemporaneamente, in modo da poter ricevere una chiamata su una SIM secondaria, anche quando si sta utilizzando l’altra SIM come connessione dati principale.

dual sim pixel 3a

È l’ideale per viaggiare, per separare le chiamate personali da quelle di lavoro e mantenere piani vocali e dati diversi. La barra di stato Android presenterà due indicatori di segnale di rete quando sono in uso le due SIM.

 

Sfortunatamente il supporto alle eSIM è ancora molto limitato tra i provider, riducendo il numero delle opzioni tra cui scegliere. Per ora negli Stati Uniti solo Google FI offre il pieno supporto mentre per il provider Sprint è in arrivo.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com