Google aggiunge la sezione “App Android per Tablet in primo piano” a Google Play

28 marzo 201317 commenti

Con un tweet su Twitter, Google ha recentemente comunicato la nascita di una nuova sezione su Google Play. Da ieri è infatti presente anche "App Android per Tablet in primo piano", un elenco di oltre 130 applicazioni scelte dallo staff di Google e consigliate a tutti gli utenti.

Da tempo l’azienda di Mountain View non apportava cambiamenti al proprio Play Store, sino ad oggi. La notizia arriva direttamente da uno dei mezzi di informazione più in voga del momento, Twitter; direttamente dall’account Google Play, l’azienda scrive il seguente tweet:

What are your favorite apps for your tablet? Check out our new staff picks http://goo.gl/vvxUP  and let us know your must-have tablet apps

Traducendo, chiedono quali siano le vostre app per tablet preferite e di visitare la pagina seguente per scoprire il loro elenco. Dirigendovi a questo link, troverete infatti oltre 130 applicazioni per tablet consigliate direttamente dallo staff di Google.

Che ne pensate di questa nuova introduzione?

Loading...
  • bella cosa, però sarebbe veramente ora di cominciare ad ottimizzare qualcosa di più. Facebook per esempio è vergognoso!

  • ma io è una vita che ce l’ho!

  • Primi timidi segnali di miglioramento.
    Speriamo che da oggi inizino a correre.
    Per ora preferisco ipad anche perché i prezzi dei top di gamma sono troppo alti per quello che offrono.
    Ovviamente è un mio parere

    • fire_RS

      secondo me i tablet migliori per quanto riguarda i top di gamma sono i nuovi windows 8, l Asus vivo tab costa 400€ ed ha windows 8 che gira abbastanza bene

      • Non gli ho ancora provati, ma ti devo confessare che parto prevenuto :)

        • banned^^

          E fai bene:-) volevo prendere un tab con win8 x natale visto che prendevo anche un portatile con win8….meno male ho preso il nexus7 x win8 le app sono 3 o 4…..
          Per quanto win8 sia chiaramente sviluppato x touchscreen quindi tablet o PC con schermo touch le app SN davvero poche e se vieni da android o ios storci un po il naso…
          Meglio aspettare un annetto…

          • Grazie, dovrò per forza provarli perché lavoro per un Asus point, ma come pensavo non sono ancora all’altezza.
            Mi tengo il mio ipad ancora per un po’ e poi si vedrà

    • prova nexus 10, se ne hai l’occasione, poi ne riparliamo. Ipad fa ridere messo a confronto. Chrome è migliorato tanto ed ormai è stabile. prezzi ulteriore valore aggiunto.

      • Lo proverò se riesco, ma il tuo commento mi sembra esagerato.
        Comunque grazie per la risposta

        • perché esagerato?

          • Perché ipad è considerato un terminale buonissimo anche da chi ama android.
            Quindi, sicuramente nexus10 sarà un ottimo prodotto con android puro che è molto meglio di tutti gli altri, ma ormai dire che fa ridere mi sembra esagerato.
            Purtroppo ad essere realisti i tablet androi hanno delle limitazioni, una su tutte le poche applicazioni ottimizzate.

            Poi ovviamente i gusti sono gusti, sicuramente qualcuno potrà dire che win8 è il migliore e tutto il resto fa schifo.

          • si è sicuramente buono, a parte le minori app ottimizzate non vedo altro. la risoluzione è più alta, il peso è minore e il retro permette un ottimo grip. In ogni caso non è colpa di android se gli sviluppatori non ottimizzano le apps.

          • però hai tralasciato anche che non ha il 3g.
            visto che già gli smartphone hanno problemi di batteria senza la condivisione della connessione e visto che in italia il wifi non c’è praticamente da nessuna parte, direi che è importante.

          • a me non serve, ragion per cui la scelta è puramente soggettiva. Anche se esiste sempre il tethering che funziona allo stesso modo. procedura alquanto utile per chi non vuole utilizzare aprire un altro abbonamento

          • Appunto, se la scelta è soggettiva, perché dici ch ipad fa ridere?
            Comunque spero di provare al più presto nexus 10, così da poter decidere meglio quello che fa per me.

          • perché al di là della fluidità, ormai raggiunta con chrome con le ultime release e la sua indiscutibile semplicità, ipad non ha altro. Unico peccato sono certe app non ancora ottimizzate per qualsiasi tablet android, ma questa è colpa degli sviluppatori che non si sanno adeguare.

          • È se a me non servisse tutta la personalizzazione di android ma un sistema stabile veloce e ben integrato con il computer e il telefono???
            Non ne verremo mai a capo, perché i gusti sono gusti.
            Se uno dei due fosse oggettivamente meglio, sarebbe l’unico sul mercato, ma non è così