Google al lavoro su lenti a contatto molto smart

29 Luglio 201414 commenti

Molte volte abbiamo parlato di lenti a contatto tecnologiche, in grado di poter sfruttare alcune ed interessanti funzioni in modo tale da rendere più comodo e semplice l’utilizzo di smartphone ed altri dispositivi. Tra i tanti produttori non poteva mancare Google ed in un ultimo brevetto depositato ritroviamo una particolare attenzione alla sicurezza.

Il nostro occhio può essere facilmente sfruttato per un riconoscimento in caso di password più accurate e proprio questa potrebbe essere la strada seguita da BigG.

Le nuove lenti a contatto smart dovrebbero permettere di utilizzare il nostro occhio come una vera e propria password, tutto tramite particolari sensori che saranno in grado di far interagire il nostro iride con la lente stessa.

Il funzionamento sarebbe molto semplice, dato che sfrutterebbe la luce riflessa dal nostro iride, la quale, catturata da degli appositi sensori, restituirebbe una chiave personale ed unica. Inoltre la lente sarebbe anche dotata di un sensore in grado di riconoscere l’occhio umano da altre imitazioni più o meno naturali.

Ovviamente una tecnologia simile potrà essere sfruttata per tantissime applicazioni. Non ci resta che attendere lo sviluppo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com