Google al lavoro su una versione Android per la realtà virtuale

9 Marzo 201516 commenti

Android è un sistema operativo molto duttile infatti lo possiamo trovare su molti dispositivi, non solo smartphone e tablet. In passato lo abbiamo visto in azione su microonde, lavatrici ed altri elettrodomestici ed in questi ultimi anni Google ne ha anche realizzato una versione per Smart TV, una per indossabili ed una per auto. Queste potrebbero non essere le uniche varianti del robottino verde ad arrivare sul mercato.

Dopo Android Wear, Android TV e Android Auto BigG sarebbe al lavoro su una versione per la realtà virtuale, tecnologia che in questi mesi si sta diffondendo sempre di più.

Ad affermare ciò sarebbe stato il Wall Street Journal, il quale cita alcune fonti anonime:

“Those people said Google has “tens of engineers” and other staff working on the project. Google plans to freely distribute the new operating system, they said, mimicking a strategy has made Android by far the most popular operating system for smartphones, powering more than one billion phones.”

Google ha già flirtato un po’ con la realtà virtuale e alcuni device sono già arrivati sul mercato, come la nota Cardboard e l’ultimo lavoro realizzato in collaborazione con Mattel, il ViewMaster, che permette agli utenti di sperimentare una sorta di realtà virtuale.

Proprio per questo sarebbe in arrivo una versione del proprio sistema operativo dedicata a questo settore che potrebbe permettere la diffusione massiccia di nuove applicazioni anche per tutti i sensori come Gear VR o il nuovo HTC Vive.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com