Google all’attacco contro la teoria del complotto che lega il 5G al coronavirus

9 Aprile 2020Nessun commento

Qualche giorno fa vi avevamo riportato come in Inghilterra diversi cittadini si fossero precipitati ad incendiare le colonnine del 5G, ritenute responsabili della diffusione del COVID19. Google ha quindi deciso di scendere in campo contro la diffusione di simili teorie del complotto.

In particolare a Mountain View hanno deciso di bloccare qualsiasi pubblicità legata a contenuti fuorvianti relativi al tema della salute pubblica, impedendo ai creatori di contenuti di trarre così un profitto dalla pubblicazione di notizie fuorvianti e non verificate.

Anche YouTube sta provvedendo a rimuovere video che appoggiano la correlazione tra il 5G e la diffusione del nuovo coronavirus in tutto il Mondo.

In aggiunta a ciò agli operatori BT, EE, 02 e Vodafone è stato richiesto di pubblicare un comunicato congiunto nel quale si legge che

Non solo queste affermazioni sono prive di fondamento, ma anche pericolose per le persone e per le attività che contano sulla continuità dei nostri servizi […] E inoltre hanno portato a episodi di molestie ai danni dei nostri ingegneri e, in alcuni casi, hanno impedito che si svolgessero degli essenziali interventi di manutenzione sula rete.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com