Google annuncia il nuovo scanner persistente per malware su Android

11 Aprile 201455 commenti

Durante le ultime ore, tramite il blog ufficiale, Google ha ufficialmente annunciato l’arrivo sui nostri device Android del tanto chiacchierato scanner di malware sempre attivo, in modo tale da ampliare ulteriormente la sicurezza sui nostri device. Questa nuova funzione non arriverà tramite un grande update, bensì verrà semplicemente aggiornata la funzione “Verifica App”.

Questa feature già conosciuta e disponibile tramite l’apposito menu impostazioni, è stata introdotta già da tempo, con l’avvento di Android 4.2 Jelly Bean.

La possiamo trovare su tutti i device Android e grazie ai miglioramenti arrivati con i nuovi aggiornamenti dell’app del Play Services di BigG sono già stati migliorati molti aspetti della sicurezza sul robottino verde.

Quest’ultimo passo potrebbe rivelarsi uno dei più importanti, dato che Verifica App verrà migliorato ulteriormente e i programmi verranno controllati periodicamente anche durante l’installazione, nel caso in cui venga installato un software esterno dal Play Store.

In questo modo BigG ha ulteriormente migliorato la sicurezza su Android in modo tale di diminuire il pericolo di malware. Non ci resta che attendere l’arrivo di questa nuova feature che arriverà certamente con un update molto silenzioso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com