Google App For Education: in arrivo 5TB per gli studenti

1 Ottobre 201444 commenti

Buone notizie in arrivo per tutti gli studenti mondiali, infatti il colosso di Mountain View sembra essere sempre più interessato al mondo dell’istruzione e della formazione delle giovani menti, cercando il modo di renderli sempre più tech e al passo con i tempi. Mediante il servizio proprietario di cloud storage Drive, nonostante alcuni problemini avvenuti recentemente, permetterà presto di avere spazio pressoché illimitato (si parla di ben 5TB!), anzichè la normale quota di 10GB con estensioni a pagamento, in modo da permettere loro di mantenere tutti i propri file al sicuro e reperibili dovunque.

Se siete studenti, docenti o comunque abbiate accesso al pacchetto di “Google App For Education” ben presto potreste ritrovarvi con addirittura il problema di non avere abbastanza dati per sfruttare tutto quel ben di “Google”!

Evitate però di gioire troppo in fretta, specie se magari state pensando di poter fare i furbacchioni, perché il servizio sarà soggetto ad attivazione da parte del vostro istituto, che deve essere utilizzatore della Google Education Suite. Non c’è nulla da temere per gli studenti reali, vista l’ampia diffusione della suite nel mondo, che vede come utilizzatrici anche alcune delle più prestigiose università mondiali, inclusa anche la nostra La Sapienza di Roma, ma questo semplice ed efficace sistema renderà molto difficile la vita a chi il periodo dei banchi di scuola o delle aule universitarie l’ha passato da un pezzo e pensava di poter rimediare un po’ di spazio gratuito.

La mossa di Google non è nuova, infatti era stata fatta anche per gli utilizzatori della suite Business lo scorso giugno, ma questa volta il bacino di utenza che potrebbe raggiungere è impressionante, rendendo l’iniziativa sicuramente impegnativa anche per un gigante del web, e per questo sicuramente lodevole.

Siete quindi pronti a dimenticare matite e quaderni a casa per passare in definitiva a tablet e notebook? Oppure preferireste la sempre amata e fidata carta? Fatecelo sapere nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com