Google Apps: swype ed action bar per le nuove applicazioni

11 maggio 20135 commenti
Google durante il prossimo grande evento che aprirà le porte il 15 Maggio porterà interessanti novità per le proprie applicazioni Android. A confermare queste interessanti novità sono arrivate le parole di Dan Morrill, celebre ingegnere Android, il quale su Google+ ha commentato la scoperta dei ragazzi di AndroidPolice. Le nuove Google Apps avranno una nuova action bar ed uno swype per accedere ai menu nascosti.

Ecco quanto riportato da Dan Morrill:

morrill

Come ben sappiamo le applicazioni Google e molte altre che sfruttano il tema Holo, per accedere al menu laterale, come quello delle impostazioni, utilizzano uno swype o un apposito tasto. Insomma non c’è uniformità persino all’interno delle stesse app Google, proprio per questo con i prossimi update tutto potrebbe cambiare.

nexusae0_Screenshot_2013-05-10-00-15-16_thumb2 nexusae0_Screenshot_2013-05-10-00-16-42_thumb2

A partire dal Google I/O 2013 potremmo conoscere le nuove linee guida delle applicazioni Android per utilizzare le ActionBar e perciò non ci resta che attendere numerosi update soprattutto per quanto riguarda tutte le app Google.

Un piccolo assaggio l’abbiamo già ricevuto con l’update di Google Earth, in quest’ultima per poter accedere al menu laterale basterà un semplice swype laterale. Il menu non sarà più rappresentata da una piccola freccia ma dal nuovo pulsante con 3 piccole linee, un’uniformità per tutte le applicazioni Android in tema Holo.

Ecco un video che mostra il nuovo swype nelle applicazioni Google:

Presto conosceremo ulteriori novità. Cosa ne pensate di queste novità?

  • Androidiano

    Spettacolo

    • hamza

      Hai ragione

  • Pingback: Google Apps: swype ed action bar per le nuove applicazioni | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Tersicore1976

    Ok, bella… Ma l’hanno presa dal programma di posta Sparrow che hanno acquisito? Aveva infatti questa opzione, mi sembra un po pochino… Non inizio a criticare, ma io mi aspettavo qualcosa di più su Gmail dopo l’acquisizione di Sparrow.

  • Enriquezdelaplaya

    Temo possa ulteriormente appesantire il sistema, nonché risultare talvolta scomodo. Ad ogni modo sono sempre ben accette novità e idee ;-)