Google arricchisce YouTube con i canali a pagamento (ancora non disponibili in Italia)

10 Maggio 201310 commenti

Già dallo scorso Febbraio attendevamo con molta curiosità l'arrivo dei canali a pagamento su YouTube, grazie ad un file XML estratto da un APK dell'omonima applicazione analizzata dai ragazzi di AndroidPolice, i quali avevano ritrovato l'eloquente dicitura "paid_channel_subscribe_message". Dopo l'anteprima, con un post sul blog ufficiale il team YouTube ha ufficializzato l'arrivo dei tanto attesi canali a pagamento.

Al momento del lancio YouTube offre “solamente” 53 canali a pagamento con tanti vari servizi che nelle prime settimane verranno attentamente valutati per un lancio globale. Infatti, come avrete intuito dal titolo, i nuovi canali a pagamento di YouTube non sono disponibili nel nostro paese.

Come potrete notare dal seguente screen, questi sono solamente alcuni dei 53 canali ufficialmente disponibili:

youtube

Ogni canale offrirà un prova gratuita di due settimane per ogni utente, il quale successivamente potrà decidere di sottoscrivere un abbonamento al prezzo di 0.99$ al mese. Purtroppo ancora non possiamo testare questo nuovo servizio di YouTube ma potrete comunque consultare la lista dei canali tramite il seguente link.

Durante le prossime ore dovrebbe arrivare anche un update per l’app Android e perciò non ci resta che attendere il lancio ufficiale anche nel nostro paese, il quale potrebbe avvenire dopo una prima fase sperimentale del servizio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com