Google Arts & Culture: il nostro alter ego nell’arte

16 Gennaio 2018Nessun commento

Forse vi sarà già capitato su Twitter di vedere post del genere o riconoscere l'hashtag. La nuova tendenza su Internet è proprio questa. Trovare l'opera d'arte a cui assomigliamo di più. Il merito è ancora una volta di Google e della sua App Google Arts & Culture.

La funzionalità appena aggiunta all’app Google Arts & Culture, permette di confrontare un proprio selfie con moltissimi dipinti sparsi in giro per il mondo. Il risultato sarà più o meno sincero, ma sicuramente esilarante.

Google Arts & Culture

Partiamo subito col dirvi che la funzionalità, purtroppo, non è ancora disponibile qui da noi. In ogni caso, basta scaricare l’app dal Play Store (link per il download a fine articolo). Fatto questo, dovrete scorrere la home fino alla sezione “Is your portrait in a museum?” (C’è il tuo ritratto in un museo?). Qui dovrete caricare una foto che servirà per trovare l’opera d’arte che vi somiglia di più. La foto da caricare dove essere scattata sul momento. Infatti, non è possibile caricarla dalla libreria.

Al resto ci pensa Big G. Infatti Google Arts & Culture sfrutta il riconoscimento facciale e il deep learning a tale scopo. Una volta trovata la corrispondenza, verrà indicata anche una percentuale di compatibilità tra le due foto. I risultati spesso sono davvero sorprendenti, ma Google ci offre anche la possibilità di farci una risata. Il giusto modo per affrontare il martedì successivo al Blue Monday.

 

Sia Twitter che Instagram si sono riempiti in poco tempo con post in merito. Personaggi famosi e non hanno già provato questa nuova funzione dell’app. Pete Wentz di Fall Out Boy e l’attrice Felicia Day hanno pubblicato i loro risultati su Twitter.

L’hashtag lanciato è questo: #googleartsandculture. Sia su Twitter che su Instagram troverete migliaia di risultati, anche di gente comune, proveniente da tutte le parti del globo.

Purtroppo, come accennato in precedenza, per adesso questa funzione non è ancora disponibile in Italia. Potrebbe però arrivare in seguito. Rimanete connessi per maggiori info.

Segue il banner con link al Play Store per il download dell’app Google Art & Culture.


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com