Google Assistant: arriva la modalità Ambient

26 Novembre 2019Nessun commento

Secondo Google, la modalità Ambient per Google Assistant, rivelata per la prima volta a settembre, dovrebbe arrivare a breve su tutti gli Android 8 e versioni successive.

Il rilascio della modalità Ambient in Google Assistant potrebbe partire anche da oggi. Un video pubblicato che ne mostra le funzionalità ed un tweet dall’account Android, ci fanno presupporre che l’attivazione è imminente.

google assistant ambient mode

Cos’è la modalità Ambient di Google Assistant? Fondamentalmente è uno smart screen che appare sul telefonino Android quando è in carica e che permette di eseguire le funzioni tipiche dell’Assistant.

google assistant ambient mode

Dall’immagine di copertina si ha un’idea della modalità. Si possono ricevere informazioni sull‘orario, sul clima, sugli eventi del calendario, si possono avere scorciatoie per le funzioni smart della casa, per la fotocamera o per impostare l’allarme e, naturalmente, accedere a Google Assistant con un semplice tap. Sembra che Google voglia trasformare il cellulare in uno smart display, ma la modalità Ambient è meglio perché può imparare ed è sempre a portata di mano.

Google afferma che la modalità Ambient è disponibile su tutti i dispositivi con Android 8.0 e versioni successive.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com