Google Assistant arriva sugli smartphone con Marshmallow e Nougat

26 febbraio 20173 commenti

Google ha annunciato che porterà Google Assistant su altri smartphone con Android Marshmallow e Nougat a partire dai prossimi giorni.

Google Assistant, è stato a lungo una funzionalità esclusiva per i Pixel, ora però questo cambierà. Infatti Google ha annunciato che a partire da questa settimana nuovi smartphone, riceveranno l’assistente vocale di ultima generazione. L’aggiornamento verrà rilasciata tramite OTA da Google e riguarderà il Google Play Services. Per ora Assistant è supportato solo in Inglese e tedesco, quindi arriverà inizialmente in USA, Australia, Canada, Regno Unito e Germania. Google ha assicurato però che, nel corso del 2017, verranno gradualmente aggiunte altre lingue per ampliare il supporto ad altri paesi.

Google Asssitant andrà a sostituire l’ormai vecchio Now on Tap e sarà sempre attivabile tenendo premuto il tasto home. Il nuovo assistente poterà tutte le funzionalità di interazione avanzata che abbiamo già potuto apprezzare sui Pixel.

Al momento non è ancora ben chiaro se Assistant arriverà su tutti gli smartphone Android aggiornati a Marshmallow e Nougat o solo su alcuni modelli, ma resta il fatto che per il momento, in Italia dovremo ancora aspettare prima di poter utilizzare questa nuova funzionalità.

Loading...
  • Tersicore1976

    Quando presentarono Google Now se non ricordo male ci vollero molti mesi per avere un supporto che lo rendesse “utile” nella nostra lingua. Già adesso i Play Services “pesano da morire”, Google Now sta facendo “impazzire” una marea di utenti, e non credo che questo nuovo assistente sia così “atteso”…

    • Ryder_173

      Questo lo dici tu. Io invece apprezzo google assistant e lo voglio

  • Spregevole

    Peccato per il fatto che non supporti lollipop, nougat è meno di 2% e lollipop occupa un 30% di dispositivi, più di marshmallow, e loro tolgono la possibilità di assistant a lollipop?? Mossa sbagliata…