Google brevetta il lancio di applicazioni con sequenza di sblocco

8 Agosto 201337 commenti

In questi ultimi giorni il colosso di Mountain View ha registrato un nuovo ed interessante brevetto che permetterebbe di poter lanciare direttamente le applicazioni tramite una semplice sequenza di sblocco, proprio come quella che già troviamo per lo sblocco dello schermo, insomma la lockscreen con la sequenza. Ciò dovrebbe permettere una maggiore sicurezza per ogni applicazione evitando che ogni utente possa consultare i nostri dati privati.

Ultimamente abbiamo saputo che Google sta già testando la prossima versione di Android su Nexus 4 e Nexus 7 ma ancora non possiamo sapere quali siano le novità.

Ovviamente non se ne sente parlare dato che da poco è stata ufficialmente svelata la versione 4.3 Jelly Bean ed ancora oggi deve arrivare sulla maggior parte dei device Android. Questa brevettata da BigG potrebbe essere una prima novità di Key Lime Pie, dato che una sequenza di sblocco per lanciare le applicazioni potrebbe essere un nuovo metodo per aumentare la sicurezza nei nostri device.

Ecco un’immagine:

google-pattern-unlock

Purtroppo non sappiamo ancora quali saranno le implementazioni di questo brevetto nelle future versioni Android. Attendiamo altre informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com