Google brevetta una nuova gesture per la ricerca

26 Febbraio 201212 commenti

Google continua ad allargare il proprio database di brevetti; dopo aver brevettato, poco più di una settimana fa, un nuovo metodo di unlock per device Android, ha deciso di registrare un nuovo brevetto riguardante la ricerca. Questo brevetto è caratterizzato da nuove gesture pensate da BigG per attivare la funzione ricerca semplicemente e velocemente; ricerche effettuabili non solamente sul motore di Mountain View, ma anche su altri grandi portali di ricerca.

Il nuovo metodo di ricerca brevettato da Google è semplice ed intuitivo da utilizzare, basterà disegnare una lettera e successivamente cerchiare la parola, il testo o l’immagine da ricercare ed il sistema svolgerà il tutto automaticamente.

La lettera che dobbiamo disegnare serve per identificare il portale o motore di ricerca da utilizzare per effettuare la ricerca. Per esempio, come indica l’immagine sottostante, se la ricerca vogliamo effettuale su Google basterà tracciare la lettera “g” e successivamente cerchiare il testo; se la ricerca vogliamo effettuarla su Wikipedia basterà tracciare la lettera “w” e così via.

Purtroppo ancora non sappiamo quando e come Google integrerà nei nostri device e nel proprio OS queste nuove ed interessanti gesture; forse nei prossimi update di ICS o forse nel futuro Jelly Bean.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com