Google brevetta una nuova gesture per la ricerca

26 febbraio 201212 commenti

Google continua ad allargare il proprio database di brevetti; dopo aver brevettato, poco più di una settimana fa, un nuovo metodo di unlock per device Android, ha deciso di registrare un nuovo brevetto riguardante la ricerca. Questo brevetto è caratterizzato da nuove gesture pensate da BigG per attivare la funzione ricerca semplicemente e velocemente; ricerche effettuabili non solamente sul motore di Mountain View, ma anche su altri grandi portali di ricerca.

Il nuovo metodo di ricerca brevettato da Google è semplice ed intuitivo da utilizzare, basterà disegnare una lettera e successivamente cerchiare la parola, il testo o l’immagine da ricercare ed il sistema svolgerà il tutto automaticamente.

La lettera che dobbiamo disegnare serve per identificare il portale o motore di ricerca da utilizzare per effettuare la ricerca. Per esempio, come indica l’immagine sottostante, se la ricerca vogliamo effettuale su Google basterà tracciare la lettera “g” e successivamente cerchiare il testo; se la ricerca vogliamo effettuarla su Wikipedia basterà tracciare la lettera “w” e così via.

Purtroppo ancora non sappiamo quando e come Google integrerà nei nostri device e nel proprio OS queste nuove ed interessanti gesture; forse nei prossimi update di ICS o forse nel futuro Jelly Bean.

 

Via

Loading...
  • Dubbio…

    non per dire eh…ma queste sono pornogesture? x)

  • fiorenzabruno

    Vuoi mettere quanto sarebbe stato più semplice disegnare una mela attorno alla parola da cercare? Tanto ora Apple brevetterà LE DITA!!! E saremo tutti fregati. 7 miliardi di cause legali…che per 20 dita che ogniuno ha, contando pure quelle dei piedi… IL problema sarà trovare tutti gli avvocati necessari…

  • PiErre60

    Quand’è che brevetteranno il gesto del vaffan… Ma dai, oramai con i brevetti sono arrivati al ridicolo! Brevettassero invece nuove tecnologie reali!!!

  • boss_drum

    comode…. ho provato a farle e mi è venuto un attacco di mal di mare

  • Lodang

    Scusate l’ignoranza… maquesta funzione non era già presente nel browser dolphin hd?
    Perchè la brevetta google?

    • Kiriakywar

      Non c entra quella è una gesture per entrare nel sito non per usare il sito per eseguire una determininata ricerca

  • Ganz

    …mah… dopo aver copiato tutte le gesture dell’iphone (pinch zoom, doppio tuch in primis) google brevetta delle gesture? Ma ci sono o ci fanno?
    Ah prima che qualcuno insorga, non ho un iphone ma un desire hd e un transformer.

    • ale

      Questo mi puzza..

      • Ballarino Antonino

        Sono d’accordissimo..ho lasciato post leggilo..bay nino

        • Ganz

          utente Ganzdroid qui sul forum…
          sul post che hai lasciato lo vado a leggere che sono curioso.

    • Stefano

      Ma mi spieghi che significa brevettare il doppio touch?! Con un dispositivo touch che ci puoi fare se non “pinchare”, “slidare” o cose del genere?!

  • Ballarino Antonino

    Anche questa volta google ha fatto centro con un messaggio chiaro subliminale…complimenti agli addetti ai lavori. nino b.