Google brevetta una nuova lockscreen

17 febbraio 201213 commenti



Alcune voci che hanno preso piede sul forum di XDA sostengono che google stia facendo richiesta di brevetto per una nuova, particolare, lockscreen.

Come potete vedere dall’immagine la nuova lockscreen differisce di molto rispetto a quella attualmente usata da android 4.0 ICS, e ricorda più quella di Htc Sense 3.0, con la possibilità di utilizzare icone personalizzabili e di avviare applicazioni direttamente dalla schermata di sblocco.
Non sappiamo quando questa nuova lockscreen verrà implementata. Potrebbe essere destinata ad Android Jelly Bean che potrebbe uscire quest’estate, oppure anche direttamente in ICS con un minor update, dato che come sappiamo l’attuale lockscreen viola un brevetto di Apple.

In ogni caso siamo contenti di vedere sia che in futuro i nostri android avranno schermate di sblocco più sofisticate, sia che Google ha deciso finalmente di tutelare il proprio prodotto brevettandone le caratteristiche più innovative.

Loading...
  • dag

    non solo questa, ma tutte le lockscreen che hanno realizzato fino adesso da parte di Google e altri produttori.

  • Kiriakywar

    Dai è un brevetto ridicolo lo slide to unlock… oltre ad uno slide che era gia possibile su win mobile prima di applemerd esiste solo il tieni premuto il cazzo di tastino unlock come se brevettassi la percentuale della batteria

    • Gaspa86

      Eh si cotanta intelligenza in questo commento…infatti le grandi società produttrici di smartphone non si stanno scannando per i brevetti vero?!? Mi pare di poco tempo fa il brevetto dello sblocco del cellulare da parte di Apple… e per non parlare delle mille e mille cause apwrte per brevetti nella costruzione di cellulari…se le cose non si sanno, salle!

      • Jailbreak88a

        Era una battuta tamarro! Muahahahaahahahaha (lo sanno tutti il discorso dei brevetti, come sanno tutti quanto costa un brevetto XD)
        777 del txt ti svela che kiriakywar si riferiva al fatto che ormai tutti fanno brevetti per tutti pure per le cose inutili!;)

  • WTF??

    Suvvia non si può considerare valido un brevetto ridicolo come lo “slide to unlock” di apple che inoltre in comune con il sistema di sblocco di ice cream sandwich è il movimento di trascinare il dito sullo schermo.

    • Metallaro

      Eppure le corti di alcuni paesi lo ritengono valido per cui google deve correre ai ripari

      • WTF??

        E questa mi sembra proprio la strategia corretta, se si è minacciati la miglior difesa è l’attacco. No? Hahahaha

  • Fabrizio C.

    prima di jelly bean quest’estate ahahahah

  • PiErre60

    Già, se continua così la prossima causa di Apple per violazione di brevetti sarà riferita al fatto che occorre appoggiare un dito su un display touch!
    Ma mi faccia il piacere…

    • PiErre60

      Apparentemente non ha ssenso, tuttavia il commento è da intendersi come una provocazione sulla questione brevetti.

  • PiErre60

    A proposito di brevetti ne vedremo delle belle con i futuri dispositivi a gesture; forse brevetteranno pure il gesto del vaffan…
    ahahaah!!!

  • Ilbarx

    Sull’argomento sono un profano quindi perdonate se scrivo una caxxata.

    Ma perchè c’è la data 9/7/1998, sulla home del disegno a sinistra?

    • Federico Eremita Turbino

      Penso sia una data casuale, inserita tanto per far vedere che lì ci sarà la data. Poi anche io ci capisco poco, potrei avere scritto una caxxata megagalattica :D.