Google Brillo è il nuovo OS di Google per l’Internet delle cose

22 Maggio 201525 commenti

2015 e 2016 saranno ricordati come gli anni in cui l'Internet delle cose entrerà a fare parte della vita di tutti i giorni di milioni di utenti che sfruttano la rete mondiale quotidianamente.

Google lo sa e non vuole perdere tempo in un campo con potenzialità enormi che promette di rivoluzionare l’approccio con il mondo intorno a noi.

Nuove indescrizioni riporterebbero che l’azienda di Mountain View lancierà un nuovo sistema operativo ultraleggero per l’Internet delle cose: Google Brillo.

Stando ai rumors pubblicati su Fortune il lancio sarebbe imminente, si parla infatti della prossima settimana durante il Google I/O. Questo quanto riportato dal magazine:

Il piano è di lanciare il codice all’evento Google I/O della prossima settimana. Questi sistemi operativi sono progettati per essere molto piccoli e occupare pochissima memoria cosicchè possano essere eseguiti su piccoli chip magari collegati a qualche sensore. Il mondo di questi OS in real time è al momento molto fragmentato […]. La grande maggioranza delle aziende che producono chip forniscono anche un RTOS che sono compatibili con lo stesso chip

Google I/O è ormai alle porte e inizierà il 28 Maggio e finalmente verranno svelati tutti i nuovi progetti dell’azienda tra cui, si vocifera, Android M.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com