Google Drive potrebbe arrivare ad Aprile

27 Marzo 201228 commenti

Avevamo già parlato nei mesi passati di un nuovo servizio cloud di Google, denominato Drive, la cui integrazione sui nostri dispositivi Android avrebbe esiti molto positivi. Dei nuovi rumors forniscono nuove informazioni sul servizio e una data di lancio.

Google Drive dovrebbe essere un servizio di cloud storage, come dropbox, che però dovrebbe essere ben integrato con tutti i servizi Google come Foto, Documenti, Musica. Un servizio di storage viene già fornito da Google tramite Documenti, ma è un servizio fiacco e per niente integrato con gli altri prodotti Google.
Google Drive invece dovrebbe uniformare ulteriormente i prodotti Google e far concorrenza ad iCloud di Apple. L’integrazione di un servizio del genere sarebbe ottima per i nostri telefoni.
Secondo i nostri rumors, Drive dovrebbe venir lanciato nella prima settimana di aprile, offrendo 1 GB di spazio gratuito, con la possibilità di acquistarne altro.
Ma non è tutto: Drive dovrebbe includere delle API (ovvero strumenti per gli sviluppatori) che permetteranno a sviluppatori di terze parti di utilizzare lo storage di google nelle loro applicazioni. Questa scelta è molto importante e Le possibilità sono moltissime. Significa che anche applicazioni per Android potrebbero mantenere i loro dati in cloud, come i salvataggi dei giochi o cose del genere.

Si tratta quindi di un servizio importante ma prima di esaltarci troppo ricordiamo che si sta parlando di un rumor che potrebbe essere infondato, specialmente per la data di uscita.

[via]
[fonte]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com