Google e Intel rilasciano la prima immagine di sistema Android 4.4.2 x86

6 Marzo 201418 commenti

Come ben sappiamo, il colosso di Santa Clara Intel è molto impegnato nel campo Android e non solo per diffondere maggiormente i propri chipset Atom a bordo di tablet e smartphone, principalmente ASUS. Infatti sappiamo molto bene che Intel è al lavoro su una versione x86 del nostro amato robottino verde e durante le ultime ore è stata rilasciata la prima immagine di sistema.

Durante le scorse ore Google ed Intel hanno pubblicato ufficialmente la prima immagine di Android 4.4.2 KitKat x86, con il supporto completo alle API di BigG.

Questa grande notizia interesserà principalmente tutti gli sviluppatori, dato che sarà possibile ottenere l’accesso alla tecnologia HAXM di Intel (Hardware Accelerated Execution Manager). Questa permette di velocizzare molto l’esecuzione di un’emulazione di Android x86, il tutto grazie alla virtualizzazione integrata e l’accelerazione hardware dei nuovi processori Intel.

Sicuramente tutto ciò rappresenterà una grande svolta per gli sviluppatori, che adesso potranno anche dare una sguardo alla guida di Intel, circa le impostazione HAXM.

Chissà cosa ci porterà questo grande cambiamento.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com