Google ed Apple assieme contro PanoMap

29 Febbraio 20129 commenti

Se troviamo vicini i nomi di Google ed Apple quasi sicuramente sentiremmo parlare di nuovi scontri legali, nuove violazioni di brevetto o altre diatribe, ma stavolta non sarà così. Parliamo sempre di una nuova battaglia legale, che stavolta vede i colossi di Mountain View e Cupertino assieme per combattere un nuovo nemico comune. Il mal capitato è PanoMap, azienda che detiene il brevetto di StreetView, la quale, proprio per questa importantissima funzionalità, ha puntato il dito contro Apple. Sembra strano che anche Google sia coinvolto in questa situazione, però questa funzione, come tante altre, appartengono al servizio Maps di BigG, utilizzata anche dai device della mela morsicata.

Il brevetto di proprietà intellettuale di PanoMap avrebbe spinto quest’ultima a citare direttamente Apple, ed indirettamente Google, per non avere pagato i diritti a sfruttare la funzione StreetView; ed inoltre, entrambe le grandi società, sarebbero accusate di reato aggravato in quanto consapevoli della presenza e dei diritti legati a questo brevetto.

PanoMap non è del tutto l’unica parte lesa, infatti molte altre società sarebbero state citate per utilizzo illegale di tecnologie brevettate, e secondo alcune indiscrezioni, quest’azienda non svolge direttamente il ruolo di realizzazione delle mappe virtuali, bensì ne detiene, e continua ad esistere, grazie al brevetto.

Non è molto corretto, vivere grazie agli sforzi altrui, vivere sulle spalle altrui come un parassita, e sembra che PanoMap non sia del tutto “pulita”, infatti la già citata società è di proprietà della compagnia CSA, la quale, in alcune dichiarazione, ha ammesso di non aver mai citato in causa Google ed Apple.

La situazione non è ancora molto chiara e quest’ultimo aspetto non aiuterà PanoMap ad uscirne facilmente, soprattutto perchè gli avversari non sono società qualsiasi, ma Google ed Apple. Vi terremo aggiornati.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com