Google: entro 5 anni arriveranno le auto senza pilota

26 Settembre 201275 commenti

Già grazie a Google Maps e alle foto panoramiche subaquee si era capito che l'intenzione di Google era quella di migliorare sempre di più la vita quotidiana, ma con la realizzazione del progetto di cui stiamo per parlarvi si supererà davvero ogni aspettativa!

Già sapevamo da tempo che Google stava lavorando alla realizzazione delle auto che si pilotano da sole, ossia le self-driving car, automobili che attraverso una rete di telecamere e sensori consentono di viaggiare in totale sicurezza, ma la novità sta nel fatto che a quanto pare il progetto sarebbe quasi in dirittura d’arrivo poiché la squadra di ingegneri e tecnici Google che ci lavora da anni ha migliorato molto il progetto iniziale, riuscendo a percorrere con queste auto 300.000 km di test.

Stando a quanto affermato da Sergey Brin, ossia il co-fondatore di Google insieme a Larry Page, le self-driving car sarebbero state in grado di percorrere 50.000 km senza l’ausilio dell’uomo; ora si attende solo un progetto di legge della California che permetta a Google di far girare le self-driving car già a partire dal 2015. Egli ha anche affermato di voler rendere disponibili a tutti queste automobili entro 5 anni.

L’immissione sul mercato delle self-driving car sarà davvero una novità positiva! Pensate per esempio a quanti incidenti stradali in meno si verificheranno oppure a quante persone disabili potranno finalmente godere dell’ausilio di una vettura… insomma, il nostro augurio è quello di poter vedere presto sulle strade queste fantastiche auto che miglioreranno davvero la qualità della vita.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com