Google fa apparire le tue foto come quadri di artisti famosi

13 Aprile 2020Nessun commento

L'app Google Arts & Culture ha appena ricevuto una nuova funzionalità che ti consente di creare le tue versioni di dipinti famosi nel corso della storia. Si chiama Art Transfer e, a differenza dei tradizionali filtri di immagine a cui siamo abituati, l'app utilizza la magia dell'intelligenza artificiale per trasformare le tue foto in capolavori moderni.

Secondo Google, Art Transfer utilizza un modello algoritmico creato dall’intelligenza artificiale per modificare le foto invece di usare una sovrapposizione. L’app lo fa localmente senza l’aiuto del cloud. Ci sono più di 20 stili diversi tra cui scegliere con artisti del calibro di Vincent van Gogh, Claude Monet, Edvard Munch, Leonardo da Vinci e molti altri artisti famosi. I risultati sembrano abbastanza decenti, ma non aspettatevi di creare la prossima Gioconda.

Google Arts & Culture

Anche se la tecnologia alla base sembra complicata, Art Transfer è piuttosto semplice da usare. Apri l’app Arte e cultura e tocca l’icona della fotocamera in basso. Da lì, seleziona “Art Transfer” e scatta una nuova foto o scegline una esistente sul tuo dispositivo.

Google Arts & Culture

È quindi possibile selezionare uno degli oltre 20 stili da applicare alla foto e salvare la nuova opera d’arte sul dispositivo o condividerla online con amici e familiari come immagine fissa o GIF. Ci sono anche alcune funzionalità di personalizzazione di base se si desidera aggiungere lo stile solo a una parte della foto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com